** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

riflessioni Allarme Coca-Cola.

2013
08 giu



LA SALUTE DELL'UOMO E' AL PRIMO POSTO ?
La coca cola nasce per la prima volta ad Atlanta dal farmacista  John Stith Pemberton nel 1886, anno in cui apparì su un giornale della città, che la descriveva come una bevanda “deliziosa, rinfrescante e stimolante “.
Ispirandosi alla bevanda alcolica a base di vino di Angelo Mariani, Pemberton brevettò una bibita tutta sua: la Pemberton’s French Wine Coca, a base di foglia di coca e noci di cola contenenti caffeina: una combinazione in pratica di cocaina, alcool e caffeina.
La bibita riscosse da subito un grande successo in quanto ormai tutti si erano convinti delle sue doti anti stress e antidolorifiche, ma di certo non del tutto legali, per questo si decise di modificarla e far sì che non contenesse alcol (siamo negli anni del proibizionismo), e successivamente nemmeno la coca, e visto che il sapore era ancora troppo vicino a quello di una medicina, fu aggiunta alla sua segreta ricetta dello zucchero, per renderla ancora più buona e appetibile agli occhi di un mercato sempre più esigente.
Nel 1888 Pemberton muore, ma la sua formula viene acquistata da Asa Griggs Candler, che fonderà l’attuale Coca Cola Company nell’anno successivo e lo renderà l’uomo più ricco del mondo a quei tempi: in quello stesso anno infatti furono vendute circa 36 milioni di bottiglie di coca cola, arrivando ad ottenere un effettivo di 200 milioni di dollari.
Per far sì che si diffondesse in Italia dobbiamo però aspettare le truppe americane durante la liberazione; divenne famosa sempre più nonostante non si sapeva con cosa fosse prodotta, se non gli ingredienti riportati ancora oggi sull’etichetta: acqua, zucchero, acido fosforico, estratti vegetali, essenze naturali, caffeina, aromi naturali, anidride carbonica e caramello per colorare. coca
"Non bere troppa Coca Cola che fa male"!
coca Chissà quante volte l'abbiamo sentito o l'abbiamo detto, senza sapere bene perchè la famosa bibita a bollicine facesse male, e abbiamo continuato a berla senza pensarci troppo!
Dietro questa frase buttata lì quasi per gioco, vi è una realtà a dir poco sconcertante che dovrebbe realmente far riflettere su quanto la vita sia pregna di subdoli pericoli abilmente celati agli occhi di ignari malcapitati.
L'allarme viene da Harvard, infatti secondo uno studio condotto dal Professor Grace Whyshak chi beve assiduamente Coca Cola mette in serio pericolo la propria integrità.
La grande quantità di zucchero contenuta nella bevanda utilizzata e distribuita in tutto il mondo, porterebbe al diabete, malattia che in casi gravi porta all'amputazione di parti del corpo, come dita, gambe o braccia.

COSA SUCCEDE BEVENDO COCA COLA

Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l'acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco.

-----> 20 minuti: la tua glicemia sale vertiginosamente, causando un enorme rilascio di insulina e il fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può "catturare" in glicogeno e grasso.

-----> 40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio.

-----> 45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello.

-----> 60 minuti: l'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo e le alte dosi di zucchero aumentano l'escrezione urinaria di calcio. entrano in gioco le proprietà diuretiche della caffeina: con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all'acqua.
Dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia.Con le urine si sarà eliminata tutta l'acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.Il nemico principale non è la Coca-Cola in se stessa, bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all'acido fosforico che troviamo nella maggior parte delle bibite gassate.

USO DELLA COCA-COLA

---> I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.
---> I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni.
---> In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.
---> Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l'osso di dissolverà in 2 giorn
---> Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar "riposare" un'ora poi tirare l'acqua.---> L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.
---> Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
---> Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.
---> Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.
---> Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
---> La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.
Una delle cose più strane ( e che dovrebbero farci riflettere ), è che coloro che lavorano nelle fabbriche della stessa Coca Cola non mettono mai sulla propria tavola la bevanda da loro stessi prodotta!
Cosa sarà mai contenuto in tale bibita da spingere chi la produce a non farne uso?

INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA COCA COLA

-----> ACIDO FOSFORICO
L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico. Il suo PH è 2,8 e potrebbe dissolvere un'unghia in 4 giorni circa: esso ruba il calcio delle ossa ed è il maggior contribuente all'aumento dell'osteoporosi.
La Coca Light è stata considerata una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.
-----> ASPARTAME
L'aspartame è un "dolcificante naturale" ed è presente sul mercato come alternativa agli effetti negativi dello zucchero.
L'aspartame, che è 200 volte più dolce dello zucchero, fu introdotto nel 1981 ed è stato la causa del 75% dei reclami presentati al Sistema di monitoraggio dei reclami della Food and Drag Administration statunitense (FDA).
Tra i disturbi lamentati figurano: mal di testa, vertigini, difficoltà di concentrazione, perdita della memoria, problemi nell'articolazione delle parole e di vista.L'aspartame cambia la chimica cerebrale e abbassa la soglia dell'insorgenza di attacchi apoplettici, causa disturbi dell'umore e altri problemi al sistema nervoso. Dà assuefazione, spiegatoil motivo per cui la gente ha difficoltà ad interrompere il consumo di bevande analcoliche che contengono .
Sintomi di sclerosi multipla, fatica cronica, artrite reumatoide, depressione e altri disturbi dell'umore sono scomparsi in molti pazienti dopo l'interruzione dell'assunzione di aspartame. John W. Olney, professore della Clinica della Wshintron University di St Louis, sostiene che esista un legame tra l'aspartame e i tumori al cervello
. La Marina e l'Aeronautica statunitense hanno pubblicato alcuni articoli in Navy Phisiology and Flyìng Safety avvertendo che: «Parecchi ricercatori hanno scoperto che l'aspartame può aumentare la frequenza di attacchi apoplettici, o abbassare il livello di stimolazione necessario a provocarli. Ciò significa che un pilota che beve bevande dietetiche è più incline alle vertigini o a disturbi epilettici provocati dalle vertigini. Significa anche che tutti i piloti sono vittime potenziali di improvvise perdite di memoria, instabilità durante i voli strumentali e graduale perdita del visus». Il dieci per cento di questo veleno legalizzato si scompone, dopo l'ingestione, in metanolo: sostanza estremamente dannosa per il nervo ottico perché a lungo andare provoca cecità.
borraccia
Iscriviti ad * Amazon Prime e avrai accesso alla consegna gratuita in un giorno; film illimitati con Prime Video; musica gratis con Prime Music; top libri kindle e molto altro.

OK MI ISCRIVO


Ma perchè un veleno viene legalizzato, a dispetto di ogni prova, vi chiederete?

Semplice la risposta è da ricercarsi nella corruzione, nella sete di guadagni facili e nella sete di potere: un commissario della Food and Drag Administration, un commissario reggente, altri sei agenti, e due procuratori furono perseguiti per aver manomesso i risultati dei test sulla nocività dell'aspartame.
E questi sono soltanto alcuni della lunga lista di corrotti! L'industria della Coca-Cola era a conoscenza dei pericoli dell'aspartame visto che, come membro dell'Associazione nazionale di bevande analcoliche, si era opposta alla sua approvazione da parte della Food and Drag Ad­ministration.
Le sue obiezioni furono pubblicate nel Registro del Congresso il 5 luglio 1985 dove si diceva che l'aspartame era instabile e che si scomponeva all'interno della lattina, scindendosi in formaldeide, alcol metilico, acido formico, dichetopiperazina e altre tossine.
** Allora cosa ci fa oggi l'aspartame nella maggiorparte delle bibite di consumo? **
Oltre ad essere dannosa per la salute, la coca cola, è abbondantemente provato, sfrutta i minori, e le popolazioni povere in generale, soprattutto in Colombia, Guatemala, Pakistan, Venezuela, El Salvador, Turchia e India, dove però la popolazione di Plachimada (Kerala) dal 2002 è insorta in quanto gli impianti della multinazionale stanno prosciugando i pozzi e contaminando le falde acquifere e i terreni, e le estrazioni scendono di metro in metro ogni anno sempre di più, con un conseguente peggioramento delle falde acquifere e della situazione idrica in generale.
Di accuse la Coca-Cola ne ha subìte molte e anche di condanne, ma il suo potere e i suoi quattrini, guadagnati con il sudore dei più poveri, ha sempre permesso che la facesse franca. D'altronde nell'anno 2010 la coca cola ha chiuso con l'utile netto quasi quadruplicato a quota 5,77 miliardi di dollari pari a 2,46 dollari per azione, e nello scorso trimestre ha potuto beneficiare dell'acquisto delle attività negli Usa di Coca-Cola Enterprises,e si sa, con il denaro tutto è possibile!

La Coca-Cola provoca disastri ambientali.

Ci sono serie ragioni ambientali e umanitarie per vietare la produzione di bevande analcoliche e specialmente la Coca.
Ogni stabilimento di Coca Cola e Pepsi estrae 1-2 milioni di litri d'acqua al giorno.
Se ogni stabilimento estrae 1-2 milioni di litri d'acqua al giorno e ci sono 90 stabilimenti, l'estrazione giornaliera va dai 90 ai 180 milioni di litri. Questo potrebbe soddisfare il fabbisogno giornaliero di acqua potabile di milioni di persone.
Ogni litro di queste bevande distrugge ed inquina 10 litri d'acqua. E si e' scoperto che le acque di scolo cosi' prodotte contengono alti livelli di cadmio e piombo (Pollution Control Board, Kerala, Hazard Centre).
Una prolungata esposizione al cadmio puo' potenzialmente avere effetti quali disfunzioni renali, danni alle ossa, al fegato e al sangue.
Il piombo colpisce il sistema nervoso centrale, i reni, il sangue e il sistema cardio-vascolare.

Coca Cola: allarme per la sostanza cancerogena trovata nelle lattine

lattinaNelle lattine e nelle bottiglie di Coca Cola è stata rilevata una sostanza cancerogena, il cui nome è 4-metilimidazolo o 4-MI. La denuncia arriva dal Cspi, l'ente di ricerca americano, che spiega che il 4-MI, uno scarto della lavorazone industriale del caramello, è cancerogeno se consumato in grandi quantità. La soglia accettata è attualmente di 29 microgrammi, ma in Brasile sono stati trovati ben 267 microgrammi a lattina della sostanza incriminata. In Kenia sono 170, mentre in Gran Bretagna, Canada e Emirati Arabi Uniti così come in Messico ci sono tra i 145 e i 160 microgrammi di 4-Mei. Anche l'agenzia europea per la sicurezza alimentare che ha sede a Parma ha rimarcato come la sostanza è potenzialmente pericolosa, e che va consumata sotto determinate soglie.

Coca-cola anti islam ?

coca cola
MESSAGGIO ANTI-ISLAM NELLA COCA-COLA?
Adattando un pò i caratteri potete vedervi la scritta in arabo:
NO A MUHAMMAD, NO ALLA MECCA


Ricordiamoci sempre che:
** SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO ! **



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **