** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

islam Dieci motivi per RITORNARE all'Islam.

2011
25 SET



shaada

1) Perchè abbiamo bisogno di una guida
2) Perchè è l'ultima rivelazione
3) Perchè è una religione universale
4) Perchè è l'unica religione
5) Perchè è ''l'ultima moda''
6) Perchè è una scienza universale
7) Perchè è la Verità
8) Perchè è fraternità, giustizia, misericordia
9) Perche è la vera felicità, la salvezza, la rinascita
10) Perchè è religione di pace.

1) Abbiamo bisogno di una guida

puntointerrogativoLa religione, (nonostante se ne voglia dimostrare il contrario), è una necessità della vita dell'uomo, il quale senza regole ben precise non potrà mai vivere in pace con se stesso e con gli altri.
Nessuna famiglia può funzionare correttamente senza un capo responsabile, nessuna città può esistere felicemente senza una buona amministrazione.
Allo stesso modo nessuna umanità può vivere senza una guida che ne mostri la retta via da seguire, quella che ci porta a compiere i giusti passi per raggiungere la felicità eterna.
Una guida che assecondi tutte le nostre necessità, i nostri bisogni.
Guida che non può provenire dall'uomo stesso che di natura è debole: anche se dotato di grande intelligenza, infatti, il suo cervello non può andare oltre il suo grado di conoscenza attuale.
Chi, dunque, meglio di colui che ci ha creati può assolvere al meglio questa funzione?
Chi meglio di un inventore di un raffinato software ne conosce alla perfezione il funzionamento?
Sa quali tasti pigiare per rendere il massimo dalle sue potenzialità e sa quali tasti è meglio evitare per non rischiare di perdere tutto il lavoro.freccia su

2) Perchè è l'ultima rivelazione.

coranoL'Islam non è una nuova religione. Si tratta, in sostanza, dello stesso messaggio e di guida che Allah (gloria a Lui l'Altissimo) ha rivelato a tutti gli altri Profeti: Adamo, Noè, Abramo, Ismaele, Davide, Mosè e Gesù (pace su di lui).
In sostanza, ogni qualvolta un popolo (sul quale era scesa precedentemente la rivelazione), si allontanava definitivamente dal ricordo del suo Signore, Allah (gloria a Lui l'Altissimo), inviava grazie alla Sua immensa misericordia, un nuovo annunciatore; offriva cioè un'ulteriore possibilità all'umanità di potersi redimere dai peccati e seguire finalmente la retta via.freccia su

3) Perché è una religione universale.

universoLa parola di Allah (Dio) quando scendeva sulla Terra, anche se interessava in quel preciso istante il popolo sul quale era scesa, era un messaggio per l'intero genere umano.
Proprio come fa un padre verso i propri figli: anche se consiglia in modo diretto uno dei figli, desidera che anche gli altri che lo stanno ad ascoltare seguano lo stesso consiglio per il proprio bene.freccia su

4) Perché è l'unica religione.

indiceL'Islam è l'unica religione che sia mai esistita sulla Terra.
Infatti com'è certo che Dio è Unico e Assoluto,
("Io sono il Signore tuo Dio, non avrai altro Dio al di fuori di me. Non ti farai idolo o immagine alcuna di quanto è lassù nel cielo ne'di quanto è quaggiù sulla terra, ne'di ciò che e' nelle acque sotto la terra. Non servirai alcuno poiché io sono il Signore tuo Dio". (Esodo 20:2-4).),
anche gli insegnamenti divini sono unici.
Il Dio dei cristiani dunque è lo stesso del Dio dei musulmani e del Dio dell'ebraismo.
In sostanza possiamo con sicurezza affermare che:
SIAMO TUTTI MUSULMANI (SIAMO TUTTI SOTTOMESSI). La parola 'musulmano' non significa altro che 'sottomesso' agli ordini del proprio Signore
Sin dalla prima creazione dell'uomo sulla Terra l'Islam esisteva già, è stata la prima e unica religione tramandata sino ai giorni nostri, che però a causa delle modificazioni praticate dagli uomini, ha assunto successivamente termini diversi.freccia su  social

5) perché è ''l'ultima moda.

modaSe dovessi, per assurdo, paragonare la religione alla moda, potrei affermare che così come si seguono sempre le ultime tendenze della moda per essere sempre al passo coi tempi; allo stesso modo si dovrebbe scegliere l'ultima religione', l'ultima 'tendenza religiosa'!
Si crede nella venuta del nuovo profeta Muhammad, ma ci si è fermati al precedente profeta Gesù! Che Allah li abbia in gloria entrambi!freccia su

6) Perchè è una scienza universale.

manualeCon l'Islam abbiamo detto, si concludono tutte le rivelazioni, Allah (gloria a Lui l'Altissimo) non manderà più alcun profeta per istruire l'umanità sul comportamento da adottare.
E' come se nel corso dei secoli fosse stato fatto scendere un manuale d'uso per l'uomo.
Le ultime spiegazioni mancanti da questo manuale le ha pronunciate Allah (gloria a Lui l'Altissimo) con la Sua parola contenuta nel sacro Corano.
Il Corano infatti è una scienza universale, globale: ogni domanda che l'essere umano si pone trova risposta in questo libro benedetto.
Il Corano si è presentato fin dall'origine come Messaggio finale rivelato da Dio, quindi chiamato ad esistere fino a Yaum Al-Quiyama (Giorno del Giudizio); ma si è presentato anche come guida per l'intera umanità e non come testo rivelato ad un'elite, a un popolo, a un paese particolare. Il Corano è un messaggio universale e per questo, studiandolo, ci si accorge innanzitutto che tratta ogni aspetto della vita e dell'attività dell'uomo. Evidentemente il Corano guida l'uomo in senso spirituale, ma enuncia anche principi giuridici, economici, dà direttive sociali e anche politiche. In breve enuncia grandi principi orientativi in ogni campo che, pur essendo stati rivelati in un ambiente specifico, sono per loro natura, applicabili ad ogni epoca e in ogni luogo." E su di te abbiamo fatto scendere il Libro con la Verità, a conferma della Scrittura che era scesa in precedenza e lo abbiamo preservato da ogni alterazione. Giudica tra loro secondo quello che Dio ha fatto scendere, non conformarti alle loro passioni allontanandoti dalla verità che ti è giunta…"freccia su

7) Perchè è la Verità.

trueChe l'Islam sia la Verità unica e assoluta è dimostrata dal fatto che alcun errore potrà mai essere trovato nei suoi insegnamenti o nel suo libro sacro che di per sè costituisce già un miracolo.
Certamente, se si comincia a ragionare con il proprio orgoglio o con il proprio limitato cervello, di errori ne troveremo in grande quantità, ma sappiate che saranno errori che noi stessi abbiamo creato!
E' assolutamente fuori discussione il voler confrontare la nostra parola con quella perfetta e onniscente del nostro Creatore!
Semmai dei punti poco chiari dovessimo trovarli, un giorno, quando avremo acquisito maggiore scienza, ci accorgeremo di essere stati tratti in inganno dalla nostra poca conoscenza in materia.
Com'è già numerose volte successo con le scoperte scientifiche.
Un essere perfetto non può altro che creare la perfezione; al contrario un essere imperfetto non può fare altro che cercare di migliorare se stesso!freccia su

8) Perché l'Islam è fraternità, giustizia, misericordia

fraternità''Nessuno di voi è un vero credente finché non desideri per i suoi fratelli ciò che desideri per sé".
''Colui che mangia a sazietà mentre il suo vicino è senza cibo non è un credente".
''L'uomo di affari onesto e affidabile è paragonabile ai profeti, ai santi, ai martiri".
''Potente non è colui che getta a terra l'avversario, bensi' è potente colui che controlla se stesso in un attacco d'ira".
Piccola storiella.
''Un uomo che percorreva un sentiero fu assalito dalla sete.
Raggiunto un pozzo, vi si calò dentro, bevve a sazietà e ne uscì. Poi vide un cane con la lingua penzolante, che cercava nel fango qualche goccia per placare la sua sete. L'uomo, accortosi che il cane era assetato come l'era stato lui poco prima, discese di nuovo nel pozzo, riempì la sua scarpa d'acqua e fece bere il cane.
Dio perdonò i suoi peccati per quest' azione".
Fu chiesto al Profeta:
Messaggero di Dio, saremo ricompensati per la gentilezza verso gli animali?"
Egli disse: "C'è una ricompensa per la gentilezza verso ogni essere vivente."
(Dalle raccolte di hadith di Bukhari, Muslim, Tirmidhi e Bayha)

{Il vostro Signore che è benedetto ed elevato, è molto misericordioso.
Se una persona intende fare il bene ma non lo compie, gli sarà ascritta una buona azione.
E se la compie da dieci a settecento volte o molte volte ancora, sarà a lui ascritta.
E se uno intende fare una cattiva azione ma non la fa, a lui sarà ascritta una buona azione.
E se la compie, a lui sarà ascritta una cattiva azione oppure Dio la cancellerà.}
freccia su

9) Perche è la vera felicità, la salvezza, la rinascita.

In verità, i cuori si rasserenano al ricordo di Dio.
(Corano, 13:2)
Si possono trovare la vera felicità e la pace solo sottomettendosi ai comandi del Creatore. D'altra parte, chi non segue il Corano avrà una vita di avversità in questo mondo.
Questo può spiegare perchè alcune persone commettono il suicidio, anche se sono in buone condizioni economiche e hanno raggiunto un relativo 'potere' nella vita.
Dentro di loro non si sentiranno mai soddisfatti, vorranno sempre di più e la felicità rimarrà sempre un qualcosa di irraggiungibile.
Quando qualcuno si converte all'Islam, Dio dimentica tutti i suoi precedenti peccati e le azioni cattive.
Un uomo di nome Amr si presentò al profeta Mohammed dicendo: "Dammi la tua mano destra così io ti darò il mio pegno di fedeltà."
Il profeta allungò la destra.
Amr ritirò la sua mano. I
l profeta disse: {Cosa ti è successo, o Amr?}
Egli replicò: "Intendo stabilire una condizione."
Il profeta chiese: {Quale condizione intendi porre?}
Amr disse: "Che Dio perdoni i miei peccati."
Il profeta disse: {Non sapevi che la conversione all'Islam cancella tutti i precedenti peccati?}
freccia su

10) Perchè è religione di pace.

paceI Musulmani professano una religione di pace, misericordia e perdono che nulla ha a che vedere con le gravi vicende erroneamente associate all'Islam.
Il suo nome, "Islãm", deriva da "silm" che possiede due significati: uno è "sottomissione volontaria al volere di Dio" e il secondo è "pace." Entrambi i significati sono interconnessi.
E ''pace su di te' è il saluto che rivolge un musulmano quando incontra un suo fratello: "as-salãmu 'alaykum'', e l'altra persona risponde dicendo: "'alaykumus salãm — su di te la pace."freccia su



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **