** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

riflessioni La profezia dei Maya: fine del mondo o inizio nuova Era?

2011
25 SET



LE CINQUE ERE DEI MAYA
La civiltà Maya raggiunse traguardi scientifici notevoli: per contare gli anni, utilizzava stelle e pianeti. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 21 dicembre 2012 dopo Cristo. Sempre secondo i Maya, questi cicli furono complessivamente cinque, corrispondenti alle Ere cosmiche e ad altrettante civiltà. Le precedenti quattro Ere (dell'Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
Secondo il calendario Maya, l'attuale Età dell'Oro (la quinta), terminerà proprio quest'anno: nel 2012.

Cosa ci dovremmo aspettare secondo tale teoria?

Secondo i ricercatori Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da un'inversione del campo magnetico terrestre, dovuto a uno spostamento dell'asse del pianeta: ciò che starebbe pian piano succedendo anche in questa era. La Terra, infatti, starebbe subendo periodicamente una variazione dell'inclinazione assiale rispetto al piano dell'ellittica del sistema solare. Ciò dovrebbe provocare scenari apocalittici, descritti dallo storico Immanuel Velikvosky nel suo libro Earth in Upheaval.

...Un terremoto farebbe tremare il globo intero. La Terra sarebbe spazzata da uragani e i mari investirebbero i continenti... La temperatura diverrebbe torrida e le rocce sarebbero liquefatte, i vulcani erutterebbero, la lava scorrerebbe dalle fratture nel terreno squarciato, ricoprendo vaste zone. Le foreste sarebbero divorate dalle fiamme e gli uragani e i venti impetuosi le strapperebbero dal terreno... Il mare, abbandonato dalle acque, si tramuterebbe in un deserto. E se lo spostamento dell'asse fosse accompagnato da un cambiamento nella velocità di rotazione, le acque degli oceani equatoriali si ritirerebbero verso i poli e alte maree e uragani spazzerebbero la Terra da un polo all'altro. Lo spostamento dell'asse cambierebbe il clima in ogni luogo... Nel caso di un rapido spostamento dell'asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine.


Lo scenario ipotizzato da Velikovsky, presuppone la fine della vita sul pianeta terra.
Per le persone che ignorano la fisica, potrebbe sembrare eccessivo, direbbero che esse sono soltanto delle farneticazioni. La realtà è, che nell'universo, eventi del genere sono all'ordine del giorno.maya  

LA PROFEZIA DELL'ISLAM

Cos'altro aspettano (i miscredenti), sennonché venga improvvisa l'Ora?
Già i segni precursori son giunti...
(Corano XLVII. Muhammad, 18)
Secondo la religione islamica, la vita sulla Terra finirà quando tutti i segni dell'Ora si saranno realizzati e tale fine è nota solo ad Allah (*gloria a Lui l'Altissimo).
Egli solo conosce il suo termine. Non l'ha divulgato né a un Angelo, né a un Profeta, né a un sapiente, né a un saggio.
Dice Allah l'Altissimo:
Ti chiederanno dell'Ora: "Quando giungerà?"
Di': "La conoscenza di questo appartiene al mio Signore. A suo tempo non la paleserà altri che Lui. Sarà gravosa nei cieli e sulla terra, vi coglierà all'improvviso.
T'interrogano come se tu ne fossi avvertito. Di':"La scienza di ciò appartiene ad Allah".
Ma la maggior parte degli uomini non lo sa.
(Corano VII. Al-A'râf, 187)
I primissimi segni che mostrano l'imminente arrivo della fine di questo mondo si sono già verificati e sono precisamentel'arrivo del profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) e la fenditura della Luna.
L'ispirazione Divina del profeta Muhammad rappresenta uno dei segni precursori dell'Ora poichè la sua profezia ha posto il sigillo sulle altre profezie, nel senso che alcun profeta più ci sarà dopo la sua morte.
E questa è una realtà: possiamo notare, infatti, che 1400 anni sono già trascorsi dalla dichiarazione della fine delle profezie e non se ne sono verificate altre nè c'è stato altro profeta.
Prima dell'apparizione di Muhammad pace e benedizione su di lui), invece, i profeti apparivano a distanza di un tempo ben definito e in una determinata regione (come Davide e Salomone) o nella stessa nazione o paese (come Zaccarìa, Yahya, e Gesù).
Questa mancanza di nuovi profeti sta a dimostrazione della brevità del tempo che ci rimane a disposizione: esso è talmente ridotto che non abbiamo più bisogno di ricevere altre Rivelazioni, di un nuovo messaggio che abolirebbe le leggi precedenti per far posto alle nuove: non avremmo il tempo materiale per metterle in pratica!
L'altro segno è rappresentato dalla fenditura della Luna già verificatasi all'epoca del profeta: essa si scisse in due sulla montagna di Abou Quoubays sotto gli occhi esterefatti degli abitanti della Mecca. (riportato da Al-Boukhari e Moslim)

L'Ora si realizzerà dopo che avremo visto il realizzarsi di dieci segni

segni.jpg
SEGNI MAGGIORI:
* il fumo,
* l'impostore,
* L'Anticristo (ad-Dajjal),
* il sorgere del sole da occidente,
* il Mahdi,
* Il ritorno di Îsâ ibn Maryam (Gesù figlio di Maria),
Gog e Magog
* e tre fenomeni sismici: il primo ad Oriente (Mashriq), il secondo a Occidente (Maghrib) e l'ultimo nella penisola arabica.
* Da ultimo, un fuoco sorgerà dallo Yemen e spingerà la gente verso il luogo della Resurrezione" (Muslim, vol. 8 pag. 198 e Ahmad, vol. 4 pag. 716)
(Per maggiori chiarimenti circa i segni maggiori dell'Ora, riportarsi al libro in fondo pagina)
C'è da sottolineare il fatto che quando apparirà uno dei segni principali, sarà seguito dagli altri in maniera veloce, si produrranno tutti in breve termine. Esistono poi numerosi
SEGNI MINORI
Che in parte si sono già verificati:

- Completo controllo della societa' da parte di gente criminale
- Perdita della fiducia tra gli uomini
- Aumento dell'usura dell'adulterio e delle uccisioni
- Il non curarsi della fonte del denaro
- Il vuoler essere nella tomba al posto dei morti
- Il paziente nella sua fede, sentirà tale pazienza come carbone ardente nelle mani (cioè faticherà molto nel rimanere nella fede)
- L'avvenuta delle donne vestite nude (o con vestiti che non coprono)
- L'aumento del denaro e il ripudio della carità
- Abbandono del sapere e aumento dell'ignoranza
- Il gareggiare nell'altezza dei palazzi
- Il non salutarsi
- Chiedere il sapere agli uomini insegnificanti
- Aumento del numero delle donne
- Il diffondersi delle morti improvvise
- Il diffondersi delle bugie e delle notizie false

segniIl Messaggero di Allah (pace e benedizione su di lui) ha detto: Quando vedrai i pastori, miseri, scalzi e nudi, competere nelle costruzioni più elevate.
-- riferito da Imam Bukhari e Imam Muslim. --
Hadhrat Abu Musa al-Ash'ari (che Allah l'abbia in gloria) narra che Rasulallah disse:
" Il Qiyamah (il Giorno del Giudizio) verrà:
* Quando sarà visto come una vergogna agire seguendo le ingiunzioni del Corano.
* Quando persone indegne di fiducia saranno guardate come degne di fiducia e il fidato sarà riguardato come indegno di fiducia.
* Quando farà caldo in inverno (e viceversa).
* Quando la lunghezza di giorni è tesa, i.e. un viaggio di alcuni giorni è coperto in una questione di ore.
* Quando oratori e conferenzieri mentono apertamente.
* Quando persone disputano su problemi piccoli.
* Quando donne che hanno bambini sono scontente di essere madri, e donne sterili sono felici di non avere alcuna responsabilità familiare.
* Quando oppressione, gelosia, e avidità saranno divenute l'ordine del giorno.
* Quando le persone seguono chiassosamente le loro passioni e capricci.
* Quando le bugie prevalgono sulla verità.
* Quando violenza, spargimento di sangue e anarchia saranno diventati comuni.
* Quando l'immoralità raggiunge la spudoratezza e viene perpetrata pubblicamente.
* Quando la legislazione Islamica è data in mano agli elementi peggiori dell'Ummat: coloro che li accettano e sono soddisfatti delle loro innovazioni non odoreranno la fragranza del Jannat (il Paradiso).
* Quando il discendente diventa una causa di dolore e rabbia (per i loro genitori)."
...
Quando Allah (*), ordinerà ai suoi Angeli di suonare la tromba una sola volta (segno che la fine dell'universo e di questa esistenza è giunta), la terra sarà scossa e vacillerà.
Le montagne saranno demolite e diventeranno come polvere sparsa.
In quanto all'essere umano, che si pretende padrone di quest'universo, quando si troverà in presenza di tali eventi terrificanti e li vedrà con i suoi stessi occhi, e sentirà il fragore con le sue stesse orecchie, perderà i sensi e le sue illusioni si dissiperanno. Perderà la ragione e la sua superbia.
Gli uomini saranno come cavallette sparse, eccitati ed ebbri per l'inasprimento della paura e il terrore che provocherà l'Ora, benché non siano ubriachi.
Allah l'Altissimo dice:
O uomini, temete il vostro Signore. Il sisma dell'Ora sarà cosa terribile. Il Giorno in cui la vedrete ogni nutrice dimenticherà il suo lattante e ogni femmina gravida abortirà.
E vedrai ebbri gli uomini mentre non lo saranno, ma sarà questo il tremendo castigo di Allah
(Corano XXII. Al-Hajj, 1-2)
All'arrivo dell'Ora, tutto ciò che è sulla terra tremerà e tutto ciò che è nei cieli sarà in disordine, il Sole e gli altri astri. Gli edifici crolleranno e le montagne saranno rase al suolo, i mari s'infiammeranno e la terra rivelerà tutto ciò che contiene.
Ti chiederanno (a proposito) delle montagne;
di: "Il mio Signore le ridurrà in polvere e ne farà una pianura livellata, dove non vedrai asperità o depressioni"
(Corano XX. Tâ-Hâ, 105-107.)
E ribollenti i mari (Corano LXXXI. At-Takwîr,6)
i loro elementi si divideranno: l'idrogeno si separerà dall'ossigeno e s'infiammerà.

LO STATO DEI CIELI E DEI CORPI CELESTI

Allah l'Altissimo dice:
Quando il cielo si squarcerà
(Corano LXXXII. Al-Infitâr,1)
Quando si fenderà il cielo e obbedirà al suo Signore e quel che deve fare, farà
(Corano LXXXIV. Al-Inshiqâq, 1-2)
Quando si fenderà il cielo e sarà come cuoio rossastro
(Corano LV. Ar-Rahmân, 37)
Il cielo assumerà allora il colore e la forma di una rosa. La disposizione a spirale dei petali dà l'idea precisa di come sarà agitata la massa celeste.
Sarà lo stesso movimento rotatorio e agitato dei liquidi in ebollizione, che sarà particolarmente visibile nei grandi corpi surriscaldati.
Allah l'Altissimo dice:
Quando sarà oscurato il sole
(Corano LXXXI. At-Takwîr, 1)
Una volta condensato, il sole esploderà, perdendo così ogni funzione nel sistema solare.
Quando le stelle perderanno la luce (si spegneranno)
(Corano LXXVII. Al-Mursalât, 8)
Sayyid Qutb (che Allah abbia misericordia di lui) scrisse:
"Lo spegnimento delle stelle può significare il loro spostamento nel sistema che assicura la loro coesione. La loro luce si spegnerà e il loro corpo diventerà scuro.
Solo Allah (*) conosce quali categorie di stelle saranno spente da questo sconvolgimento. Le stelle vicine a noi, del nostro sistema solare e della nostra galassia, si contano in centinaia di milioni.
Solo Allah l'Altissimo conosce il loro numero e il loro luogo esatto, poiché gli osservatori astronomici che hanno lo scopo di osservare gli astri restano limitati. Non conosciamo né il numero esatto di stelle né la loro fine. Alcune di esse si spegneranno, così come precisa l'annuncio sicuro, poiché Allah è Onnisciente" (Qutb, Fi Dhilali-l-Qur'an – All'Ombra del Corano.)
In quanto al versetto seguente:
E (saranno) riuniti il sole e la luna
(Corano LXXV. Al-Qiyâma, 9.)
Il sole e la luna saranno spostati dalla loro orbita abituale e spariranno. Sarà uno spettacolo terrificante che dimostrerà l'Onnipotenza di Allah. Tutto quel che è sulla terra è destinato a perire, (solo) rimarrà il Volto del tuo Signore, pieno di Maestà e di Magnificenza
(Corano LV. Ar-Rahmân, 26-27)
Tutto sparirà e non rimarrà che Allah, l'Unico, Che non ha e non ha mai avuto associati o eguali. Egli è il Primo e l'Ultimo.
Abu Hurayra (che Allah l'abbia in gloria) riferì che il Messaggero di Allah (pace e benedizione su di lui) disse:
«Il Giorno della Resurrezione Allah afferrerà la terra e piegherà il cielo con la Sua mano destra. Poi dirà: "Io sono il Re. Dove sono i re della terra?"» (Bukhari e Muslim).
Allah l'Altissimo dice:
Il Giorno in cui compariranno e nulla di loro sarà celato ad Allah. A chi apparterrà la sovranità in quel Giorno?
Ad Allah, l'Unico, il Dominatore
(Corano XL. Al-Ghâfir, 16)
Essi non avevano stimato Allah l'Altissimo per il suo giusto valore.
La terra intera, il Giorno della Resurrezione, sarà come una manciata di sabbia nella Sua mano, e i cieli saranno piegati nella Sua mano destra.
Gloria a Lui! L'Altissimo, al di sopra di loro e di ciò che essi pretendono di associarGli!

CONCLUSIONI

Lo scopo di quest'articolo non è tanto quello di comprendere quali siano le cause scatenanti che condurranno l'intero universo a scomparire nel nulla, se siano più giuste e logiche quelle della teoria dei Maya oppure ciò che mostra Allah l'Onnipotente, attraverso la Sua Rivelazione ultima.
Poco importa come o per causa di chi o cosa ci arriveremo (al giorno ultimo), quel che conta maggiormente è avere la consapevolezza che tutto questo un giorno avrà luogo.
La durata di questo mondo è molto breve, la sua fine è possibile e reale, poichè esso è soggetto al perimento come tutte le cose create.
Ogni creatura vivente come gli uomini, gli animali e le piante vedono apparire pian piano i segni che testimoniano l'arrivo della loro imminente ora: l'uomo, per esempio, vede apparire i primi capelli bianchi, invecchia lentamente, si ammala e si spegne dolcemente poichè l'ora della sua morte si avvicina.
Così come l'uomo, anche gli animali invecchiano, perdono le loro forze, cadono malati e muoiono; le piante germogliano, si seccano e muoiono.
Un'ulteriore prova che conferma la teoria della fine di questo mondo è data dal fatto che siamo testimoni dell'estinzione lenta ma inesorabile delle diverse parti del mondo: oltre agli uomini, gli animali e alle piante che si estinguono e spariscono per sempre davanti ai nostri occhi, vediamo chiaramente altri segni.
Vediamo terremoti colpire villaggi e città, cambiare l'aspetto delle terre di diversi paesi nel mondo, annientandone completamente qualcuna (terra); vediamo il deserto seppellire pian piano terre sterili, vediamo maremoti inghiottire tutto al loro passaggio ecc.
Siamo stati creati tutti per un ruolo ben preciso che è ben lontano dall'accumulare ricchezze o potere materiale o scalare vette e traguardi mai raggiunti prima in cerca dell'ignoto: ciò che si rincorre con tanto accanimento non ci servirà a nulla il giorno in cui le nostre anime saranno chiamate a giudizio, rappresenterà nulla di più di una maggior consapevolezza di ciò che ci circonda.
Dovremmo concentrare la nostra attenzione verso la nostra anima, l'unica che porteremo con noi nella tomba, che ci condurrà verso la destinazione ultima dalla quale nessuno mai potrà sfuggire o ritardare neanche di un secondo: la morte.
Interrogarla su ciò che è giusto o sbagliato, su ciò che è bene e su ciò che invece è male e orientarla sempre verso la sottomissione e l'adorazione di Chi ci ha donato la vita la prima volta, quando ancora non eravamo nulla, Ce la toglierà in un termine prestabilito, per poi farci rinascere ancora, proprio dopo il giorno del Giudizio finale, o del termine di quest'ultima Era (per riprendere il discorso dei Maya).
In questo giorno le azioni compiute nella vita di quaggiù saranno poste su una bilancia in attesa del giudizio ultimo che ci vedrà allora perdenti o vincitori.
Ogni azione compiuta durante la nostra intera esistenza sarà registrata e annotata, qualunque sia il suo valore, (anche nel caso in cui sia uguale al peso di un atomo), e in questo giorno saranno tutte poste sulla bilancia per verificare da quale lato esse penderanno.
E ognuno di noi verrà, di conseguenza, premiato o punito, ne uscirà sconfitto o vincitore.

APPROFONDIMENTI SUI SEGNI DELL'ORA ISLAMICI


pdf.jpg



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **