** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

islam Personaggi famosi convertiti all'Islam.

2011
25 SET



L' ISLAM, sostantivo verbale traducibile con "assoggettamento" [a Dio (ALLAH)], che deriva dalla radice "S-L-M", ovvero "essere salvato", è "LA" religione monoteista, osservata dai musulmani.
L'Islam si è manifestato per la prima volta nella cittadina higiazena di La Mecca (Penisola Araba) nel VII secolo.
Suo portavoce è stato Maometto (in arabo:Muhammad), considerato dai musulmani l'ultimo e definitivo profeta inviato da Dio (Allah) al mondo intero.
Quanto a numero di fedeli, l'Islam (con tutte le sue varianti) è al secondo posto con 1,5 miliardi di fedeli, dietro al Cristianesimo con 2,1 miliardi. L'Islam italiano è una realtà sempre più significativa sia dal punto di vista numerico (con un milione e mezzo di fedeli è la seconda religione del Paese), che culturale".
Oggi i musulmani in Italia sono 4/500.000 (circa il 30% della popolazione immigrata). Di essi circa un quarto sono italiani (fra convertiti - 50.000 - )
Nel Regno Unito uno studio appena pubblicato dal Think-tank "Faith Matters", organizzazione che si occupa di dialogo interreligioso, ha calcolato che oltre cinquemila britannici si convertono all'Islam ogni anno. A recitare la Shahada: Non c'è Dio all'infuori di Allah e Muhammad è il suo profetasono in maggioranza donne.
Le conversioni sono aumentate vertiginosamente negli ultimi dieci anni. Fino a tre anni fa, il nome più popolare per i neonati nel Regno Unito era Jack. Oggi Mohammed è al primo posto nella lista dei nomi preferiti da assegnare ai pargoli britannici. I numeri parlano chiaro. L'Islam attrae nuovi adepti in tutto il mondo. Gli occidentali che passano al Corano, sono oggi molti di più che ai tempi delle celebri conversioni di Cassius Clay, icona del pugilato, nato a Luisville, Stati Uniti, e diventato Mohammed Ali, o del musicista londinese Cat Stevens, alias Yousuf Islam.

Personaggi famosi convertiti all'Islam


whitneyROMA - Un'altra star, stavolta una voce leggendaria del soul, si sarebbe convertita all'Islam. Whitney Houston, la cantante di colore che la rivista Rolling Stones ha consacrato nella lista delle 100 cantanti più grandi di tutti tempi, pare che abbia effettivamente abbracciato la fede musulmana. A pubblicizzare questo privatissimo passaggio sono stati alcuni siti islamici americani che hanno informato i propri fedeli della new entry. Dopo i successi planetari seguiti da pesanti vicende personali, la star americana in questo modo pare abbia trovato finalmente una dimensione di serenità. La vicenda ricorda molto quella di un altro cantante, Cat Stevens, anch'egli divenuto musulmano osservante, col nome di Yousef Islam. Le conversioni eccellenti all'Islam, avvenute in questi ultimi anni, sia negli Stati Uniti ma anche in Europa, sono consistenti e mostrano la capacità di penetrazione dell'Islam e il suo indubbio potere di attrazione. jackson. Michael Jackson si converte all'Islam e cambia nome: ora si chiama Mikaeel Adesso il suo nome è Mikaeel, come uno degli angeli di Allah. Michael Jackson si è convertito all'Islam: secondo il tabloid britannico Sun sarebbe già avvenuta a Los Angeles la cerimonia di conversione. "Jacko" è stato allevato dalla sua famiglia come Testimone di Geova. Avrebbe abbracciato la fede islamica - sempre stando alle parole del Sun - dopo aver parlato con amici - il musicista canadese David Wharnsby e il produttore Philip Buibal - che si erano recentemente convertiti e che gli spiegavano come la fede musulmana avesse migliorato la loro vita. La cerimonia shahada, alla presenza di un imam, si è svolta nella villa di Steve Porcaro, tastierista dei Toto e co-autore delle musiche di Thriller. A festeggiare la conversione c'era anche l'artista britannico Yousef Islam: un tempo si chiamava Cat Stevens (vero nome Steven Demetre Georgiou). scialojaEx ambasciatore Mario Scialoja, 69 anni, si è convertito all'Islam nel 1987, quando rappresentava l'Italia alle Nazioni unite. Oggi dirige la sezione italiana della Lega musulmana mondiale 'ultimo Paese in cui è stato ambasciatore è l'Arabia Saudita dice: Tra l' 87 e l' 88 ho cominciato a leggere il Corano prima di coricarmi. Vi trovai un' affinità di carattere intellettuale. Ho apprezzato il rapporto diretto tra il fedele e Dio, senza intermediari, la sua austerità e spiritualità. E' stato un processo naturale senza alcuna costrizione. Fu così che cominciai a pregare in una moschea di New York).
torselloGabriele Torsello: un fotoreporter italiano famoso convertito all'Islam ha 39 anni sposato e ha una figlia , nato in Puglia e residente da alcuni anni a Londra, è stato rapito il 12 ottobre scorso sulla strada da Lashkargah, nel sud dell'Afghanistan, a Kabul. racconta quando e' stato rapito Nei primi giorni avevo con me un Corano. Leggerlo mi dava conforto...
dello_russoMamdouh AbdEl-Kawi Dello Russo: un uomo italiano cattolico da Milano. Dice: Era la quarta volta che succedeva, avevo ascoltato il Corano e mi ero emozionato. Questa volta è stato davvero qualcosa di...indescrivibile, una sensazione bellissima, più forte delle precedenti. Ero solo, a casa di Sayed, ho pianto tanto in ginocchio, per me era giusto stare così, anche se non capivo molto le parole, sentivo che il Corano entrava dentro al cuore.
AbdulJalil Randellino dice: Devo fare una premessa, sono sempre stato cristiano nella mia vita, fino ai 20 anni cristiano praticante convinto..
* more info
Sulaiman Abu Amir La Spina Franco adesso presidente dell'associazione islamica dice: Sono diventato musulmano nel 1996, però la mia ricerca è iniziata quando avevo 16 anni, cioè all'età dell'adolescenza, a quell'età cominciai a riflettere su il vero valore assoluto per essere felice. Cominciai così a disinteressarmi al Messaggio nel Vangelo e soprattutto alla religione cattolica fino arrivato all'islam. Fa la lezione sempre alle ore 20.30 nella moschea "Il Misericordioso" di Milano.
Abdul Hadi Massimo Palazzi : nato 40 anni fa in Italia da un padre italiano che si era convertito all'Islam. e adesso il dirittore del' Istituto Culturale della Comunità Islamica Italiana.
Abd al Latif Conti,Segretario Generale CO.RE.IS Italiana
Aisha Lazzerini (Associazione CO.RE.IS.)
Abd al-Haqq Isa Croce CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica)
Yusuf Abd al Hadi DispotoResponsabile CO.RE.IS. Regione Sicilia
Magda Navone Centro Studi Metafisi di Milano
Kamal abd al Qadir Marinelli, segretario Centro Studi Metafisici di Milano.
Hamza Massimiliano Boccolini 21 anni, studente di islamistica all' Orientale di Napoli, segretario dell' Associazione islamica Zayd ibn Thabit. Dice:"Ero di sinistra, laico e materialista. Militavo nel partito comunista, poi nel movimento studentesco. Dopo la licenza liceale volevo imparare l' arabo. Conobbi un italiano musulmano che insegnava l' arabo nella moschea Imam Boukhari gestita dai somali. Così ho conosciuto l' Islam. Due anni dopo mi sono convertito"


t-shirt

Iscriviti ad * Amazon Prime e avrai accesso alla consegna gratuita in un giorno; film illimitati con Prime Video; musica gratis con Prime Music; top libri kindle e molto altro.

OK MI ISCRIVO


Spiccano inoltre nomi illustri come, Mike Tyson, Muhamad Alì, Malcom X, il poeta Daniel Moore ma anche la regina giordana Noor, convertitasi per legge sposando il defunto re Hussein I.
E poi ancora la scrittrice Pamela Taylor, la miliardaria inglese Jamima Goldsmith. Recentemente in Gran Bretagna ha fatto parecchio discutere la conversione della cognata di Tony Blair (anch'egli un convertito ma stavolta dall'anglicanesimo al cattolicesimo). Secondo quanto ha riportato l'anno sorso il domenicale britannico Mail on Sunday, Lauren Booth dopo un'esperienza religiosa in Iran ha intrapreso un cammino di riflessione personale fino ad abbracciare la fede islamica. "Adesso non mangio carne di maiale e leggo il Corano tutti i giorni. Sono a pagina 60. E inoltre non bevo un drink da 45 giorni, il periodo più lungo in 25 anni". Lauren spera che il suo gesto possa indurre lo stesso Blair a cambiare il suo atteggiamento verso l'Islam.
Citiamo ancora: John Coltrane - sassofonista jazz e compositore di primo piano Art Blakey - musicista jazz americano, Matthew Saad Muhammad - campione del mondo pugile (ex Matt Franklin); Dwight Muhammad Qawi - campione del mondo pugile (ex Dwight Braxton); Eddie Mustafa Muhammad - campione del mondo leggero pugile (ex Eddie Gregory); Mustafa Hamsho - boxer; Akbar Muhammad - boxer; Hamdan Chris Eubank - boxer (super medi campione di pugilato); Kareem Abdul-Jabbar - giocatore di basket; Maryam Jameelah - saggista ebreo americano e poeta. Precedentemente Margaret Marcus. Muhammad Marmaduke (William) Pickthall - autore e traduttore Corano; Michael Wolfe - scrittore, giornalista ( Il Hadj: An American pellegrinaggio alla Mecca ; Mille Strade alla Mecca: dieci secoli di viaggiatori scrittura del pellegrinaggio musulmano ; documentario ABC Nightline "Un americano a La Mecca"); Aminah Assilmi - giornalista zona di Denver di trasmissione, ora direttore dell'Unione internazionale delle donne musulmane (ex Battista); Pamela Taylor - scrittore di fantascienza; Pubblicazioni Ufficiale dell'Alleanza islamica scrittori e co-presidente del Progressive Muslim Union; Jemima Goldsmith - figlia del miliardario britannico Sir James, che sposò Imran Khan. Cambiato nome Haiqa Khan. Mumia Abu-Jamal - giornalista, Black Panther, attivista politico, noto per il suo 1982 condanna e condanna a morte con l'accusa di un funzionario di polizia, a livello nazionale e per un contro-cultura popolare campagna per liberarlo John Muhammad e John Malvo - infame "cecchino di Washington" serial killer che ha terrorizzato Washington, DC residenti nell'area.


VICENZA

Fino a qualche anno fa Domenico Buffarini vestiva giacca e cravatta, portava un paio di baffoni sindacalisti e dal pulpito di giunte e consigli parlava di lotta di classe e proletariato sostenendoli con il verbo di Marx.
Oggi si chiama Domenico Abdullah e ti saluta così: "As-salam 'alaykum, la pace sia con te". Settantatré anni ieri, due lauree in giurisprudenza e filosofia, Buffarini ha un passato da presidente regionale del Coreco, il vecchio Comitato regionale di controllo, da assessore di un comune laziale e consigliere comunale di Pci e Psi, ruoli che ha poi abbandonato per abbracciare qualcosa di più spirituale: la fede islamica. Cioè è arrivato il Corano, sul quale ha pronunciato tre anni fa la confessione di fede del musulmano italiano, la shahadaAttesto che non c'è altro Dio al di fuori di Dio. Attesto che Muhammed è il suo messaggero.
Attesto che Gesù figlio di Maria è suo profeta e servo.


smartwatch

02 OTTOBRE 2012:SHOCK PER I FRANCESI ! DIAM'S rilascia la sua prima intervista..velata!

diam La rapper francese, che si è convertita all'Islam, è apparsa interamente velata, domenica sera su TF1 nella trasmissione ''7 a 8''.

Noor Lepaulle "Torna all'islam all'età di 91 anni "

Lepaulle

Non c'è un'età per soddisfare le insopprimibili inclinazione del cuore.
Nel caso di Georgette Lepaulle, una belga di 91 anni, l'impulso spirituale ha aspettato molti anni per manifestarsi, e alcune vicissitudini personali le hanno permesso verso la sera della sua vita di acquisire familiarità con l'Islam attraverso una generosa famiglia musulmana e solidale che ne divenne la famiglia affidataria.
Quando la novantenne della regione di Anversa, che ora si chiama Noor, ha scelto di abbracciare l'Islam, non avrebbe mai immaginato che avrebbe battuto un record mondiale.
Infatti dagli archivi dell'Arabia Saudita risulta essere la più anziana ad essersi convertita all'islam.
Georgette Lepaulle è sfuggita al collocamento in una casa di cura in cui i suoi figli naturali avevano deciso di destinarla, la figlia non visitava la madre da due anni.
Una cosa che non era accettabile dal punto di vista della famiglia Maddah che conoscevano bene nour perche erano vicini da 40anni.
Maddah Mohamed che aveva perso sua madre ha deciso di portare Georgette Lepaulle a vivere con la sua famiglia a casa sua, poiché la protezione degli anziani è una cosa di primaria importanza nella religione islamica.
Immersa nella vita quotidiana di questa famiglia di origine marocchina, la vecchia signora, cristiana, sentì una fiammella scaldarle il cuore, prima ancora che la sua vita fosse illuminata dall'intensità della sua spiritualità.
Della sua vita con la famiglia marocchina ha detto:

"ho visto le persone in questa famiglia fanno la preghiera insieme ,ho visto come loro si prendono cura l'uno all'altro, come loro si parlano l'uno all'altro , ho visto quanto è importante la famiglia per loro,completamente diversa dalla mia famiglia fredda. Convertita all’Islam , non ho sentito dal mia 72 anni figlia." Dopo aver pronunciato la Shahada ( professione di fede), Noor Lepaulle ha voluto formalizzare la sua conversione al Centro islamico e culturale del Belgio, insieme a Mohamed Maddah.
In un’ intervista quando hanno chiesta a Nour se qualcuno le aveva pagato per convertirsi all ‘Isalm , lei ha rispostao ridendo: "non si tratta di soldi , ho preso volontariamente quella decisione con piena voglia, prima dell’Islam la religione non mi ha mai toccata. "
abaya

NAPOLEONE BONAPARTE

napoleone"L'Islam attacca soprattutto l'idolatria, non c'è altro dio che Dio, e Muhammad è il suo Profeta, ecco il fondamento della religione musulmana; questo è il concetto più importante: dedicare la grande verità annunciata da Mosè e e confermata da Gesù. (...)
Non c'è altro dio che Dio e Muhammad è il suo Profeta. (...)
Sono io, me stesso, musulmano unitario (che) glorifico il Profeta. (...)
Mi auguro che il tempo sarà presto dove posso riunire tutti i saggi e gli istruiti nel paese, e di istituire un regime uniforme basato sui principi del Corano (l'Islam - NES), che sono gli unici veri e che possono far felici gli uomini.
(Estratti da "Corrispondenza di Napoleone Volume V n. 4287 del 17/07/1799: professione di fede, Da vedere anche il punto n ° 3148, e il lavoro di Christian Cherfils: "Bonaparte e l'Islam")

Testo originale:
“L’Islam attaque spécialement les idolâtres; il n’y a point d’autre dieu que Dieu, et Mahomet est son prophète; voilà le fondement de la religion musulmane; c’était le point le plus essentiel: consacrer la grande vérité annoncée par Moïse et confirmée par Jésus. (...)
Il n’y a pas d’autre dieu que Dieu et Mahomet est son prophète.
(...) Je suis, moi, musulman unitaire et (que) je glorifie le Prophète. (...) J’espère que le moment ne tardera pas où je pourrai réunir tous les hommes sages et instruits du pays, et établir un régime uniforme, fondé sur les principes de l’Alcoran (Islam - nda), qui sont les seuls vrais et qui peuvent seuls faire le bonheur des hommes.”
Sorgente :
« Lettre au Cheikh El-Messiri » (11 fructidor an VI), dans Correspondance de Napoléon Ier, Napoléon Bonaparte, éd. H. Plon, 1861, t. 4, partie Pièce N° 3148, p. 420 http://fr.wikiquote.org/wiki/Islam#Napol.C3.A9on_Bonaparte

N.B. Gli storici che parlano di questa conversione, la qualificano come “strategia egiziana”.
Ciò nonostante è sufficiente leggere il “Giornale inedito di S.Elena, dal 1815 al 1818” [di G. Baron Gourgaud – 2 volumi – Edizioni Flammarion], per rendersi conto che la persistenza dell’Islam in Napoleone, all’epoca del suo soggiorno finale a S. Elena, distrugge completamente questa ipotesi, giacchè, là, nessuna ambizione o strategia politica, dettavano la sua condotta.



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **