** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

Pagine: 1. 2. 3. 4.
2014
04 giu



ELENCO STORIELLE DI QUESTA PAGINA.

* LETTERA DI UNA MAMMA A SUO FIGLIO. freccia

* LA LISTA. freccia

* RAZZISMO. freccia

* CONTO IN BANCA. freccia

* IL PACCO DI BISCOTTI. freccia

* AGGIUSTARE IL MONDO. freccia

* SULL'AUTOBUS. freccia

* IL LUME.  freccia

* RICORDATI DI ESSERE FELICE. freccia

* IL BARATTOLO. freccia

LETTERA DI UNA MAMMA A SUO FIGLIOmammaMio caro ragazzo ascolta queste parole… parole che provengono dal cuore di una mamma. Lo sai che per me sei la cosa più cara al mondo, dopo Allah l’Altissimo e il Suo Messaggero, pace e benedizione su di lui, e che non desidero per te se non il bene, tutto il bene: il bene che desidera una madre per suo figlio.

L’altro giorno mi dicevi di volermi fare alcune domande, ed io ti ho ascoltato, però non senza imbarazzo e stupore. Mi dicevi di sapere tutte le cose che riguardano la sfera coniugale, questo con aria di sfida e con un po’ di malizia negli occhi… e questo mi ha spinto a scriverti questa lettera, che chiedo ad Allah l’Altissimo ti possa giungere al cuore e far riflettere.
Diventare adulti, responsabili, maturi non si ottiene instaurando instabili relazioni sentimentali in giovane età, piuttosto si realizza con la conoscenza della fede ed il retto agire in accordanza ad essa.
Purtroppo viviamo in una società dove non ci sono principi, dove anzi regna il menefreghismo, l’egoismo, la maleducazione e l’egocentrismo e tutto questo fa sì che i giovani vivano di materialismo, esibizionismo e… e vengano ingannati dal falso pensiero di libertà, così come viene inteso in occidente… un pensiero distruttore che non fa altro che scavarti un buco per poi guardarti mentre ci cadi dentro senza pietà.
Alla tua età ero una ragazza innocente, vedevo i cambiamenti in me e ne ero felice: finalmente sarei diventata donna! Questo cambiamento però per me non fu affatto sereno: a scuola, fra i ragazzi, si pensava che solo chi faceva certe cose fosse considerato “normale”, mentre chi si manteneva puro no.
Purtroppo queste idee mi rovinarono la vita. Ero una bellissima ragazza, non sapevo nulla dell’Islam e neppure i miei genitori o nonni mi avevano istruito circa l’etica religiosa nella legge di Gesù (Isa, pace su di lui) circa questo delicato argomento. Avevo però un pensiero puro e un’intenzione sincera: quella di voler creare una famiglia compatta e serenza…
E fu così che iniziai a cercare un ragazzo con cui potermi sposare per creare una famiglia felice.
Aimè però passavano gli anni ma quelli che incontrai altri non erano se non incalliti bugiardi imbroglioni, che alla fine “si volevano divertire e basta”.
Fu così fino a quando, senza preavviso mi ritrovai incinta, e l’uomo che tante volte aveva promesso e ripromesso di sposarmi ora se l’era data a gambe, perchè le cose stavano diventando serie e forse aveva capito che il rapporto di coppia non è “un gioco, un divertimento”, bensì un atto che richiedeva affidabilità e serietà e purtoppo entrambe non c’erano.

Così sei nato te, mio amato figliolo, ti ho amato tanto… e solo Allah mi ha aiutata nel farti da madre, da compagna e da sincera amica. Gli anni passarono nella delusione e nell’amarezza fino a quando Allah non volle per me la guida e mi fece conoscere la sua grandissima, bellissima religione.
Fu allora che lessi, nel Qur’an Karim, di come Allah ha creato nostro padre Adam e ha creato per lui la sua sposa (non dice la sua donna, come invece afferma quando parla del caso di Nuh -Noè- che era sposato con una donna miscredente e per questo motivo non formavano una coppia).
Ho letto e osservato e ho trovato nell’Islam l’esempio della famiglia felice, equilibrata, sana, duratura. Ho visto la donna rispettata nella sua dignità, nella sua famiglia e in casa e fuori. Una donna che viene rispettata per quella che è, non per le taglie che porta o la profondità della scollatura. Ho abbracciato e amato l’Islam con tutta me stessa e per il bene che ti voglio ho iniziato ad insegnartelo.

Eccomi qui che ti parlo di come Allah ha regolato il rapporto fra uomo e donna nella Sua Religione. Innanzitutto l’Islam prevedere che sia l’uomo che la donna arrivino al matrimonio vergini (nel caso si tratti del primo matrimonio), perchè appunto ogni legame sia chiaro e perchè anche la progenie venga tutelata, così come la purezza di tutta la società.
L’uomo è completamente diverso dalla donna e così la donna è completamente diversa dall’uomo: Allah ha donato ad ognuno le caratteristiche adatte per svolgere il suo ruolo famigliare, ed è così che uomo e donna si completano vicendevolmente creando una famiglia armoniosa e felice.
L’Islam non vede la donna come un giocattolo, come un mezzo di piacere e basta, no. La donna è la compagna, la coniuge, la sposa con la quale l’uomo progetta il suo futuro, condivide gli obbiettivi, le speranze, sentimenti, l’affetto sincero, l’amore. L’Islam vieta al musulmano il guardare i corpi delle donne e di ridere e fare battutine a proposito: tutto questo sarebbe sinonimo del non-rispetto della sacralità del corpo che Allah ci ha donato come amanah, come un deposito la custodire e di cui fare buon uso perchè possa essere un mezzo con cui raggiungere la residenza della Felicità, il Paradiso di Allah, gloria a Lui l’Altissimo.

E’ per questo, figlio mio, che ti consiglio di non farti circondare dalle cattive compagnie di ragazzi vuoti e sciocchi, che per riempire il tempo vogliono occuparsi di cose non adatte alla loro età. Essi non sanno di bruciare le tappe della loro vita, di essere presi in giro e prendere in giro altre loro coetanee allo stesso tempo. Camminano a braccetto… con Satana che ride di loro e aspetta di farli cadere un una buca da cui non possano più rialzarsi e seguire la retta via di Allah.
Per farti capire la bellezza dell’amore nell’Islam, ti cercherò delle storie d’amore e di volta in volta in sha’a Llah te le racconterò, affinchè tu possa comprendere la naturalezza e la bellezza dell’Amore, così come Allah l’Altissimo lo ha creato e perchè tu possa, in sha’a Llah, in un futuro non molto lontano, scegliere la tua futura compagna, con saggezza e fede, imparare a rispettarla e ad apprezzarla per vivere in sha’a Llah una storia d’amore vera in questa epoca dove sono oramai consueti i dispiaceri e le delusioni affettive e famigliari.
Ti voglio tanto bene fiLlah

Torna all'elenco.
LA LISTA lista Un giorno un'insegnante chiese ai suoi studenti di fare una lista dei nomi degli altri studenti nella stanza su dei fogli di carta,lasciando un po' di spazio sotto ogni nome.
Poi disse loro di pensare la cosa più bella che potevano dire su ciascuno dei loro compagni di classe e scriverla.
Ci volle tutto il resto dell'ora per finire il lavoro, ma all'uscita ciascuno degli studenti consegnò il suo foglio.
Quel sabato l'insegnante scrisse il nome di ognuno su un foglio separato, e vi aggiunse la lista di tutto ciò che gli altri avevano detto su di lui/lei.
Il lunedì successivo diede ad ogni studente la propria lista.
Poco dopo, l'intera classe stava sorridendo.
"Davvero?" sentì sussurrare. "Non sapevo di contare così tanto per qualcuno!" e "Non pensavo di piacere tanto agli altri" erano le frasi più pronunciate.
Nessuno parlò più di quei fogli in classe, e la prof non seppe se i ragazzi l'avessero discussa dopo le lezioni o con i genitori, ma non aveva importanza: l'esercizio era servito al suo scopo.
Gli studenti erano felici di se stessi e divennero sempre più uniti.
Molti anni più tardi, uno degli studenti venne ucciso in Vietnam e la sua insegnante partecipò al funerale.
Non aveva mai visto un soldato nella bara prima di quel momento: sembrava così bello e così maturo...
La chiesa era riempita dai suoi amici. Uno ad uno quelli che lo amavano si avvicinarono alla bara, e l'insegnante fu l'ultima a salutare la salma.
Mentre stava lì, uno dei soldati presenti le domandò "Lei era l'insegnante di matematica di Mark?".
Lei annuì, dopodiché lui le disse: "Mark parlava di lei spessissimo".
Dopo il funerale, molti degli ex compagni di classe di Mark andarono insieme al rinfresco.
I genitori di Mark stavano lì, ovviamente in attesa di parlare con la sua insegnante.
"Vogliamo mostrarle una cosa", disse il padre, estraendo un portafoglio dalla sua tasca. "Lo hanno trovato nella sua giacca quando venne ucciso. Pensiamo che possa riconoscerlo"
Aprendo il portafoglio,estrasse con attenzione due pezzi di carta che erano stati ovviamente piegati, aperti e ripiegati molte volte.
L'insegnante seppe ancora prima di guardare che quei fogli erano quelli in cui lei aveva scritto tutti I complimenti che i compagni di classe di Mark avevano scritto su di lui.
"Grazie mille per averlo fatto", disse la madre di Mark. "Come può vedere, Mark lo conservò come un tesoro".
Tutti gli ex compagni di classe di Mark iniziarono ad avvicinarsi.
Charli sorrise timidamente e disse "Io ho ancora la mia lista. E' nel primo cassetto della mia scrivania a casa".
La moglie di Chuck disse che il marito le aveva chiesto di metterla nell'album di nozze, e Marilyn aggiunse che la sua era conservata nel suo diario.
Poi Vicki, un'altra compagna, aprì la sua agenda e tirò fuori la sua lista un po' consumata, mostrandola al gruppo. "La porto sempre con me, penso che tutti l'abbiamo conservata".
In quel momento l'insegnante si sedette e pianse. Pianse per Mark e per tutti i suoi amici che non l'avrebbero più rivisto.
...
LA MORALE:
Spesso dimentichiamo che la vita finirà un giorno o l'altro e non sappiamo quando questo accadrà.
Perciò diciamo alle persone che amiamo che sono speciali e importanti.
Diciamolo prima che sia troppo tardi!
Ricorda: quello che semini nella vita un giorno raccoglierai.
Se è amore e rispetto quello che semini, un giorno ne raccoglierai i suoi frutti!

Torna all'elenco.
coppa
RAZZISMO razzismoUna donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica di fianco ad un nero.
Visibilmente turbata, chiama la hostess.
"Che problema ha signora?" chiede l'hostess.
"Ma non lo vede?" risponde la signora, "mi avete messo a fianco di un nero! Non sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto".
"Per favore, si calmi" dice l'hostess "Perchè tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile".
L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi.
"Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto, neanche in classe executive. C'è rimasto libero soltanto un posto in prima classe."
Prima che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess continua: "Vede, e' insolito per la nostra compagnia permettere a una persona con biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona sgradevole".
E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue: "Quindi, signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano che un posto in prima classe la attende..."
E tutti i passeggeri vicini che, allibiti, avevano assistito alla scenata della signora, si sono alzati applaudendo.
...
LA MORALE:
'' ..un arabo non è migliore di un non arabo e un non arabo non è migliore di un arabo; e una persona dalla pelle scura non è migliore di una persona di colore e una persona di colore non è migliore di una persona con la pelle scura, tranne nella DEVOZIONE ''
...
Se anche tu sei contro il razzismo, allora, condividi questo articolo utilizzando la barra in fondo alla pagina.

Torna all'elenco.
CONTO IN BANCA.mani Un uomo di 92 anni, piccolo, molto fiero, vestito e ben rasato, una mattina alle 8.00, con i suoi capelli perfettamente pettinati, trasloca in una casa per persone anziane.
Sua moglie di 70 anni è recentemente deceduta, cosa che lo obbliga a lasciare la sua casa.
Dopo parecchie ore di attesa nella hall della casa per anziani, ci sorride gentilmente quando gli diciamo che la sua camera è pronta.
Mentre si reca fino all’ascensore con il suo deambulatore, gli faccio una descrizione della sua piccola camera, includendo il drappo sospeso alla sua finestra come tenda.
“Mi piace molto”, dice con l’entusiasmo di un ragazzino di 8 anni che ha appena ricevuto un nuovo cucciolo.
“Signor Vito, lei non ha ancora visto la camera, aspetti un attimo. ”
“Questo non c’entra niente”, dice. “La felicità è qualcosa che scelgo a priori.
Che mi piaccia la mia camera o no, non dipende dai mobili o dalle decorazioni, dipende piuttosto dal modo in cui la percepisco.
Nella mia testa è già deciso che la mia camera mi piace. E’ una decisione che prendo ogni mattina al mio risveglio.”
Posso scegliere, posso passare la giornata a letto contando le difficoltà che ho con le parti del mio corpo che non funzionano, oppure alzarmi e ringraziare il cielo per quelle che funzionano ancora.
Ogni giorno è un regalo e finché potrò aprire i miei occhi, focalizzerò sul nuovo giorno e su tutti i ricordi felici che ho raccolto durante tutta la mia vita.
La vecchiaia è come un conto in banca: prelevi da ciò che hai accumulato.”
...
LA MORALE:
Depositate molta felicità nel vostro conto in banca dei ricordi ericordate queste semplici regole per essere felici:
Liberate il vostro cuore dall’odio;
abbiate fede;
vivete con semplicità;
siate più generosi;
aspettatevi di meno;
e siate sempre grati per quello che si è ricevuto!

Torna all'elenco.
IL PACCO DI BISCOTTI biscottiUna ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d’attesa di un grande aeroporto.
Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti.
Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla.
Accanto a lei c’era la sedia con i biscotti e dall’altro lato un signore che stava leggendo il giornale.
Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l’uomo ne prese uno, lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro.
Tra lei e lei pensò “ma tu guarda se solo avessi un po’ più di coraggio gli avrei già dato un pugno…”.
Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l’uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui.
Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò: “ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!”.
L’uomo prima che lei prendesse l’ultimo biscotto lo divise a metà!
“AH, questo è troppo” pensò e cominciò a sbuffare e indignata si prese le sue cose il libro e la sua borsa e si incamminò verso l’uscita della sala d’attesa.
Quando si sentì un po’ meglio e la rabbia era passata, si sedette in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l’attenzione ed evitare altri dispiaceri.
Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando… nell’aprire la borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno.
Sentì tanta vergogna e capì solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quel uomo seduto accanto a lei che però aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell’orgoglio.
...
LA MORALE:
Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, guardiamo attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano.

Torna all'elenco.
AGGIUSTARE IL MONDO....treno Un bambino ed il suo papà erano seduti sul treno.
Il viaggio sarebbe durato un’ora circa. Il padre si siede comodamente e si mette a leggere una rivista per distrarsi.
Ad un certo punto il bambino lo interrompe e domanda: “Cos’è quello, papà?”.
L’uomo si volta per vedere quello che gli aveva indicato il bambino e risponde: “E’ una fattoria.”
Incomincia di nuovo a leggere quando il bambino gli domanda un’altra volta: “Quando arriveremo, papà?”.
Il padre gli risponde che manca ancora molto. Aveva di nuovo cominciato a leggere la sua rivista quando un’altra domanda del bambino lo interrompe e così per tantissime altre volte. Il padre disperato cerca la maniera di distrarre il bambino.
Vede sulla rivista che stava leggendo la figura del mappamondo, la rompe in molti pezzetti e li dà al figlio invitandolo a ricostruire la figura del mappamondo.
Così si siede felice sul suo sedile convinto che il bambino sarebbe stato occupato per tutto il resto del viaggio.
Aveva appena cominciato a leggere di nuovo la sua rivista quando il bambino esclama: “HO TERMINATO”.
“Impossibile! Non posso crederci! Come hai potuto ricostruire il mondo in così poco tempo?”
Però il mappamondo era stato ricostruito perfettamente.
Allora il padre gli domanda di nuovo: “Come hai potuto ricostruire il mondo così rapidamente?” Il bambino risponde: “Non mi sono fissato sul mondo, dietro al foglio c’era la figura di un uomo, HO RICOSTRUITO L’UOMO E IL MONDO SI E’ AGGIUSTATO DA SOLO!!!”.
...
LA MORALE:
Il mondo sarà aggiustato solo quando gli uomini saranno aggiustati ossia, saranno leali ed onesti.

Torna all'elenco.
SULL' AUTOBUS autobus.pngUn ragazzo di 24 anni guardando attraverso la finestra dell'autobus gridò: ' Papà guarda, gli alberi ci vengono incontro! '
Il padre alzò lo sguardo verso di lui e sorrise.
Una giovane coppia seduta vicino rise per il comportamento infantile del ragazzo.
Il ragazzo tornò ad esclamare: ' Guarda papà, le nuvole ci seguono! '
La coppia non potè resistere e disse al padre del ragazzo: ' Perchè non porti tuo figlio da un buon medico? '
L'uomo sorrise e rispose: ' Ci siamo appena stati, siamo usciti dall'ospedale proprio pochi minuti fa. Mio figlio era cieco dalla nascita e oggi per la prima volta può vedere. '
...
LA MORALE:
Ogni persona del pianeta ha una storia. Non giudicatele sino a quando non la conoscete...le verità vi stupiranno!

Torna all'elenco.
IL LUMEcandele.png Un uomo soffriva la cosa peggiore che può capitare a un essere umano: suo figlio era morto, e per anni non poteva dormire e piangeva tutta la notte finché albeggiava.
Un giorno gli apparve un angelo nel sogno e gli disse:
"Basta piangere !"
"Non posso sopportare di non vederlo più" rispose l'uomo.
Così l'angelo disse: "Lo vorresti rivedere?"
L'uomo annui, quindi l'angelo lo prese per mano e lo portò in cielo e disse: "Pazienta un pò, lo vedrai passare".
Al cenno dell'angelo una moltitudine di bambini iniziarono a passare vestiti come angeli con un lume in mano.
Così l'uomo incuriosito domandò: "Chi sono?" e l'angelo rispose: "Sono i bambini che hanno lasciato la vostra terra troppo presto, tutti i giorni fanno questa passeggiata con noi perché hanno il cuore puro".
Disse l'uomo: "Mio figlio è tra di essi?"
"Si lo vedrai tra un pò"
Finalmente tra i tanti bambini passò anche il figlio di quell'uomo, che radiante scappò ad abbracciarlo, quando improvvisamente si accorse che aveva il lume spento.
Angosciosamente disse al ragazzo: "Figlio mio, perché il tuo lume è spento? perché non infiamma la tua anima come agli altri?"
Il bambino lo guardò e disse "Papà, io accendo la mia candela come quella di tutti, ogni giorno, ma le tue lacrime la spengono la notte".
......
LA MORALE:
Non dobbiamo piangere molto per il caro estinto!
Dobbiamo, al contrario, lasciarlo riposare in pace, pregando per lui.
Non dobbiamo tormentare la nostra vita, perché tanto non ritornerà.
Custodiamolo nel nostro cuore con amore e invochiamo il Signore affinchè perdoni tutti i suoi peccati!!!

Torna all'elenco.
RICORDATI DI ESSERE FELICE ! bimboLEGGILA OGNI VOLTA CHE TI SENTI A TERRA
Lascia tutto lì, la tavola da sparecchiare, i piatti da lavare, per una volta puoi rinunciare a qualcosa..

Spegni la TV , appoggia quello che hai in mano, interrompi quello che stai facendo, non rispondere se il telefono continua a squillare…

Corri , abbraccia il tuo bambino, la tua bambina…. fatevi il solletico fino alle lacrime, baciatevi, sorridetevi, datevi i morsini nelle manine, sulle guance, nel pancino.

Cantate a voce alta una canzone impertinente, disturbate i vicini, fate la lotta con i cuscini, tiratevi i coriandoli anche se è Luglio.

Poi sedetevi per terra, con le gambe incrociate, mangiate pane e cioccolato, e con le dita sporche e la musarella, abbracciatevi ancora una volta.
Nel tempo nessuno ricorderà il disordine di quel giorno, ma l’amore di quel momento resterà come un tatuaggio sul cuore. “

P.S. La foto che vedete ha fatto il giro del mondo. E’ un bambino dell’Iraq che ha perso la madre e la disegna per terra col gesso per poterla ancora abbracciare, in qualche modo.
......
LA MORALE:
Non sottovalutiamo “MAI” l’importanza di dare amore !

Torna all'elenco.
IL BARATTOLO
docenteUn professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti a lui alcuni oggetti. Quando la lezione cominciò, senza dire una parola, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf. Quindi egli chiese agli studenti se il barattolo fosse pieno. Essi hanno convenuto che lo era.
Allora il professore prese una scatola di sassolini, e li versò nel vaso.
Lo scosse leggermente. I ciottoli rotolarono negli spazi vuoti tra le palle da golf. Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno. Essi dissero che lo era.
Il professore prese una scatola di sabbia e la versò dentro il vasetto. Naturalmente, la sabbia si sparse ovunque all’interno. Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno. Gli studenti risposero con un unanime ‘si’. ‘
‘Ora’, disse il professore, ‘Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita.
Le palle da golf sono le cose importanti ( la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni preferite ) e se tutto il resto andasse perduto e solo queste rimanessero, la vostra vita sarebbe ancora piena.
I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, la macchina.
La sabbia è tutto il resto: le piccole cose.
‘Se mettete la sabbia nel barattolo per prima,’ ha continuato, ‘non c’è spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso vale per la vita.
Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia per le piccole cose, non avrete mai spazio per le cose che sono importanti per voi.
Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità.
Trascorrere del tempo con i vostri bambini. Trascorrere del tempo con i tuoi genitori. Visita i nonni. Prendete il vostro coniuge a portatelo a cena fuori. Gioca un altro 18 anni. Ci sarà sempre tempo per pulire la casa e falciare il prato.
Prenditi cura delle palle da golf prima ( le cose che veramente contano ).
Stabilisci le tue priorità.
Il resto è solo sabbia.

Torna all'elenco.


Pagine: 1. 2. 3. 4.



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **