** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

islam La Spada della Verità: il mito dell'Islam propagato sulla punta della spada.

2015
18 feb



Il primo piccolo nucleo di fedeli della nuova religione nata alla Mecca era costituito dalla moglie del Profeta, Khadigia, dal suo domestico Zaid e dal cugino undicenne Ali.
In seguito vi si unirono l'onesto mercante Abu Bakr, la mano di ferro d'Arabia, Omar il giusto, il riservato uomo d'affari Othman, il coraggioso zio del Profeta, Hamza, e lo schiavo nero Bilal: essi furono tutti conquistati dalla magica SPADA dell'umile Profeta d'Arabia.
La piccola comunità di fedeli fu presto esiliata da Mecca, e costretta a riparare a Yathrib, che da lì in poi si sarebbe chiamata, semplicemente, Medinat-al-Nabi, città del Profeta, o Medina. Gli emigranti della Mecca portarono la SPADA con loro.
La forza magnetica di questa continuò ad attrarre uomini e donne, fino a che l'intera Arabia si riconobbe nella nuova fede.
Una piccola frazione dell'Arabia decise di portare la SPADA dal deserto arabico ai potenti stati del Mediterraneo, fino alle isole delle Indie orientali: un popolo dopo l'altro si arrendeva a questa SPADA e si univa alla Fede.
Il vero credente sa che la lama di questa SPADA era affilata: essa conquistava i cuori; i corpi partecipavano automaticamente. Essa era la SPADA della Verità, la cui brillantezza elimina la falsità così come la luce spazza via le tenebre.
Questa SPADA è oggi scomparsa? No di certo. Ancora oggi essa continua a conquistare I cuori di innumerevoli uomini e donne - a dispetto dello sforzo indomito di coloro che hanno interesse a far prevalere le tenebre e a far disperdere il bene che è in ogni uomo.
Seguono i commenti di uomini e donne di differenti paesi, lingue e culture, che, conquistati dal messaggio islamico, rivelano cosa vuol dire essere colpiti dalla SPADA DELLA VERITA'. spada
* LEOPOLD WEISS (Mohammad Asad).
Statista austriaco, giornalista, corrispondente estero del Frankfurter Zeitung, autore di Islam al bivio e di La strada verso la Mecca e traduttore del Corano. Ha abbracciato l'Islam nel 1926. L'Islam mi appare come un perfetto lavoro di architettura. Tutte le sue parti sono concepite per sostenersi e completarsi armoniosamente. Niente è superfluo e niente è mancante, ed il risultato è quello di un equilibrio assoluto e di una solida compostezza.
* AHMAD HOLT:
Contrattatore Civile Britannico, viaggiò a lungo alla ricerca della Verità Divina, trascorrendo molto tempio nello studio delle religioni comparate. Abbracciò l'Islam nel 1975. La spada dell'Islam non è una spada d'acciaio. Lo so per esperienza, perchè quella spada è penetrata profondamente nel mio cuore.
Non ha portato morte, ma nuova vita; ha portato un risveglio ed una consapevolezza di chi sono io, e cosa sono e perchè sono qui.

* BOGDAN KOPANSKI (Atallah Kopanski):
di origine polacca, naturalizzato americano. Ph.D di storia e politica. Arrestato due volte dal regime comunista polacco (1968 e 1981-82), ha abbracciato l'Islam nel 1974. A 12 anni ho cominciato a rigettare la fede con la quale ero cresciuto.
...Il mio cammino verso la verità è stato lento ed inarrestabile.
Nel 1974 visitai la Turchia, dopo aver scritto un saggio sulla politica del Califfo Suleiman Kanuni verso il regno polacco.
Qui fui turbato dalla più bella voce avessi mai sentito, quella del richiamo alla preghiera. Avevo I brividi. Una forza sconosciuta mi sospinse all'interno della più antica moschea di Istanbul.
Un vecchio sorridente e barbuto mi indicò come fare le abluzioni e, tra le lacrime, pronunziai la shahada, la professione di fede, ed eseguii la mia prima preghiera serale.
Tutte le ideologie fasulle sparirono dalla mia mente… per la prima volta mi sentii rilassato e sentii l'amore per Dio nel mio cuore: ero musulmano…"

* VENGATACHALAM ADIYAR (Abdallah Adiyar):
noto scrittore Tamil e giornalista; ha lavorato per 17 anni come news editor del quotidiano Murasoli del Dr. M. Karunanidhi, ed ha assistito tre primi ministri tamil.
Ha ricevuto il Kalaimamani Award dal governo Tamil Nadu nel 1982. Ha abbracciato l'Islam nel 1987. Nell'Islam ci sono risposte soddisfacenti per tutte le domande che possono sorgere nella mia mente riguardo la teoria della creazione, lo status della donna, la formazione dell'universo, etc.
La storia della vita del santo Profeta mi ha attratto molto ed ha reso facile per me la comprensione di altri leaders mondiali e delle loro filosofie.
* HERBERT HOBOHM (Aman Hobhom):
diplomatico tedesco che ha servito il suo paese in missioni in tutto il mondo, particolarmente come addetto culturale dell'ambasciata tedesca a Riyadh. Ha abbracciato l'Islam nel 1941. Ho vissuto in differenti sistemi di vita ed ho avuto l'opportunità di studiare varie ideologie, ma sono giunto alla conclusione che non ne esiste uno perfetto come l'Islam. Nessun sistema ti porta a condurre una vita più nobile, ecco perchè sono gli uomini migliori ad avvicinarvicisi.
L' islam non è teoria, ma pratica. Esso significa completa sottomissione alla volontà di Allah (Gloria a lui l'Altissimo).
* CAT STEVENS (Yusef Islam):
Inglese, famosa superstar della musica rock. Ha abbracciato l'Islam nel 1973. E' errato giudicare l'Islam secondo il comportamento di alcuni cattivi musulmani che vengono propagandati dai media.
E' come giudicare cattiva un'automobile il cui guidatore ubriaco si va a schiantare contro un muro.
L'Islam guida gli esseri umani nella vita quotidiana, nella loro dimensione spirituale, mentale e fisica.
Ma dobbiamo cercare le fonti di queste istruzioni, il Corano e l'esempio del Profeta, per trovare l'Islam ideale.

* MARGARET MARCUS (Mariam Jamilah):
americana di origine ebraica. Opinionista e autrice di molti libri. Ha abbracciato l'Islam nel 1962. L'autorità della morale e della legge islamica deriva direttamente da Dio Onnipotente.
Il piacere e la felicità nell'Islam consistono nella soddisfazione emotiva dei bisogni naturali nel sentiero di doveri coscienziosamente eseguiti allo scopo di compiacere Dio e raggiungere la salvezza.
Nell'Islam, i doveri sono sempre strettamente connessi ai diritti. Solo nell'Islam la mia richiesta di valori assoluti è stata soddisfatta.
Infine, solo nell'Islam ho trovato il vero, il buono, il bello e ciò che dà significato e direzione alla vita umana ed alla morte.

M. HOFFMAN (Murad Hoffman):
Professore di Legge ad Harvard, diplomatico di origine tedesca e Ambasciatore di Germania in Algeria. Ha abbracciato l'Islam nel 1980. Per lungo tempo ho cercato di mettere su carta, in maniera sistematica, tutte le verità filosofiche che, secondo me, possono essere accertate al di là di ogni ragionevole dubbio.
Nel corso di questo sforzo ho capito che la tipica attitudine di un agnostico non è di intelligenza; che non si può continuare a scappare di fronte alla decisione di credere; che è ovvia l'origine di tutto ciò che ci circonda; che l'Islam, senza dubbio, si ritrova nella grande armonia della realtà. Quindi ho capito, non senza sorpresa, che poco a poco, a dispetto di me stesso e quasi incoscientemente, nel sentimento e nel pensiero stavo diventando musulmano.
Solo un ultimo passo rimane da compiere: formalizzare la mia conversione.

* CASSIUS CLAY (Mohammed Ali):
americano, tre volte Campione mondiale dei Pesi massimi. Ha abbracciato l'Islam nel 1965. Ho avuto molti momenti straordinari nella mia vita. Ma cio' che ho provato sul monte Arafat il giorno del Pellegrinaggio è qualcosa di unico.
Le sensazioni erano esaltate dall'incredibile atmosfera spirituale generata dai milioni di pellegrini che invocavano il perdono e le benedizioni di Dio.
E' stata un'esperienza avvincente vedere gente di differenti colori, razze e nazionalità, re, capi di stato e uomini comuni di paesi poverissimi coperti da due strisce di panno bianco pregare Dio senza alcun senso di orgoglio o di inferiorità.
E' la manifestazione pratica del concetto di uguaglianza nell'Islam.

E per quello che concerne la SPADA? Si trattò di una spada reale o piuttosto della forza preponderante insita nel messaggio islamico?
I pareri degli storici sono tutti concordi nell' affermare veritiera la seconda opzione.
L'Islam dei Califfi benguidati, per la sua stessa natura, incline alla tolleranza ed al rispetto delle religioni del Libro, possedeva in sè la forza di un messaggio nuovo, semplice, vitale. A questo messaggio si arresero, spontaneamente e con gioia, i popoli.

I seguenti sono commenti di studiosi e leaders mondiali che danno la loro versione sulla SPADA:

M.K.GHANDI: Non riesco a capire come si possa credere alla teoria di un Islam imposto con la SPADA.
L'Islam si fece largo tra i popoli grazie alla sua rigida semplicità, alla forza morale del suo Profeta, all'osservanza assoluta per le norme da lui tramandate, alla sua intensa devozione per i compagni ed i seguaci, al suo coraggio, alla sua fede assoluta in Dio e nella sua missione.
Queste cose, e non la SPADA, gli dettero la vittoria su tutto e gli fecero superare tutte le peripezie.
(GIOVANE INDIA, 1924)

EDWARD GIBBON: Il più grande successo nella vita di Muhammad (pace e benedizione su di lui), fu causato dalla sua limpida forza morale senza bisogno della SPADA.
(STORIA DELL'IMPERO SARACENO, Londra 1870)

A.S.TRITTON: L'immagine del soldato musulmano che avanza con la spada in una mano e il Corano nell'altra è falsa ed artificiosa.
(ISLAM, Londra, 1951)

DE LACY O'LEARY: La storia ha reso giustizia del mito del musulmano fanatico, che spazza il mondo costringendo, con la SPADA, all'Islam I popoli conquistati: si tratta di uno dei miti più fantasticamente assurdi che alcuni storici abbiano mai ripetuto.
(L'ISLAM AL BIVIO, Londra, 1923, pg 8)
K.S. RAMAKRISHNA RAO: La teoria dell'Islam e della SPADA non è più ripetuta da uno storico degno di questo nome.
Il principio dell'Islam, non c'è costrizione nella religione, è attualmente ben conosciuto.
(MOHAMMAD IL PROFETA DELL'ISLAM, Riyadh, 1969)

JAMES A. MICHENER: Nessun'altra religione nella storia si è propagata rapidamente quanto l'Islam.
L'Occidente ha sostenuto spregiudicatamente la tesi di una propagazione resa possibile dalla SPADA. Ma nessuno studioso moderno può accettare questa tesi e il Corano è esplicito nel supportare la libertà di coscienza.
(ISLAM, LA RELIGIONE MAL COMPRESA, Readers' Digest, Edizione Americana, Maggio 1955).

LAWRENCE E. BROWNE: Sfortunatamente molti testi di ispirazione cristiana propagano la credenza che i musulmani, dovunque andarono, costrinsero la gente ad accettare l'Islam sulla punta della SPADA.
I musulmani invitano tutti coloro che vogliano sapere di più sull'Islam, a consultare le fonti della fede, il Corano e la Sunna del Profeta Mohammad (pace e benedizione su di lui).
Il messaggio semplice, affascinante e puro dell'Islam e' tutto lì.
E la lode appartiene a Allah (gloria a Lui l'Altissimo), signore di tutti i mondi..



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **