** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

corano Il Corano sullo sviluppo embrionale umano.

2013
16 mag



Nel Sacro Corano Allah (gloria a Lui l'Altissimo), parla delle fasi dello sviluppo embrionale umano: In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia, alaqah poi di questa alaqah facemmo mudghah un'aderenza... (Corano, 23:12-14) Letteralmente, la parola araba alaqah ha tre significati:
(1) sanguisuga,
(2) cosa sospesa e
(3) coagulo sanguigno.
Facendo un paragone tra la sanguisuga e l'embrione nello stadio alaqah , si trovano delle similitudini tra i due come si può vedere nella prima immagine.
Anche l'embrione in questo stadio, ottiene nutrimento dal sangue materno, similmente alla sanguisuga che si nutre del sangue.


embrione Figura 1:
Disegni che illustrano le similitudini tra una sanguisuga e un embrione umano allo stadio alaqah. (Disegno della sanguisuga tratto da Human Development as Described in the Quran and Sunnah (Sviluppo umano come descritto nel Corano e nella Sunnah), Moore e altri, p. 37, modificato da Integrated Principles of Zoology (Principi integrati di Zoologia), Hickman e altri. Disegno dell'embrione tratto da The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 73.)
Il secondo significato del termine alaqah è "cosa sospesa." È quello che si può vedere nelle figure 2 e 3, la sospensione dell'embrione, durante lo stadio alaqah, nel grembo materno.
sanguisuga Figura 2:
In questo diagramma si vede la sospensione dell'embrione durante lo stadio alaqah nel grembo materno (utero).
(The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 66.)

alaqa Figura 3:
In questa microfotografia, è possibile vedere la sospensione dell'embrione (punto B) durante lo stadio alaqah (di circa 15 giorni) nel grembo materno.
La dimensione attuale del'embrione è di circa 0,6 mm.
(The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore, 3ª ediz., p. 66, dam Histology (Istologia), Leeson e Leeson.)
Il terzo significato del termine alaqah è coagulo sanguigno.
Si noti che l'aspetto esterno dell'embrione e del suo sacco durante lo stadio alaqah è simile a un coagulo sanguigno. Questo è dovuto alla presenza di una rilevante quantità di sangue nell'embione durante questo stadio4 (vedere figura 4).
Anche se durante questo stadio, il sangue nell'embrione non circola fino alla terza settimana.
Quindi, l'embrione a questo stadio è simile ad un coagulo.

embrione Figura 4:
Diagramma del sistema cardiovascolare primitivo in un embrione durante lo stadio alaqah. L'aspetto esterno dell'embrione e del suo sacco è simile al coagulo sanguigno, dovuto alla presenza di una rilevante quantità di sangue presente nell'embrione. (The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore, 5ª ediz., p. 65.)
Così i tre significati della parola alaqah corrispondono precisamente alle descrizioni dell'embrione allo stadio alaqah.
Lo stadio successivo menzionato nel versetto è lo stadio mudghah.
Il termine arabo mudghah significa "sostanza masticata." Se si prende una gomma, lo si mastica e lo si confronta con un embrione allo stadio mudghah , si concluderebbe che l'embrione nello stadio mudghah acquisisce l'aspetto di una sostanza masticata. Questo a causa dei metameri nella parte posteriore dell'embrione "che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata.".embrione Figura 5:
Fotografia di un embrione allo stadio mudghah (di circa 28 giorni).
L'embrione a questo stadio acquisisce l'aspetto di una sostanza masticata, a causa dei metameri nella parte posteriore dell'embrione che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata.
La dimensione attuale dell'embrione è di 4 mm.
(The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 82, dal professor Hideo Nishimura, Università di Kyoto, Kyoto, Giappone.)

embrione Figura 6:
Quando si fa un paragone tra l'aspetto dell'embrione allo stadio mudghah con un pezzo di gomma masticata, si trovano tra i due delle similitudini.
A) Disegno di un embrione allo stadio mudghah.
È possibile vedere qui i metameri nella parte posteriore dell'embrione che assomigliano a tracce di denti.
(The Developing Human (Lo sviluppo umano), Moore e Persaud, 5ª ediz., p. 79.)
Come avrebbe potuto l'analfabeta profeta Muhammad ( pace e benedizione su di lui ), conoscere tutto ciò 1400 anni fa, se gli scienziati l'hanno scoperto recentemente utilizzando equipaggiamenti avanzati e microscopi potenti che non esistevano a quel tempo?

Hamm e Leeuwenhoek

Furono i primi scienziati a osservare le cellule di sperma umano (spermatozoi) utilizzando un microscopio potenziato nel 1677 (più di 1000 anni dopo Mohammed ).
Essi erroneamente pensarono che le cellule di sperma contenessero un essere umano in miniatura già formato che cresceva quando veniva depositato nell'apparato genitale femminile.
Il professore emerito Keith L. Moore è uno dei principali scienziati al mondo nel campo dell'anatomia ed embriologia ed è l'autore del libro intitolato The Developing Human (Lo sviluppo umano), che è stato tradotto in otto lingue.
Questo libro è un lavoro scientifico di riferimento e fu scelto da uno speciale comitato negli Stati Uniti come il miglior libro scritto da un solo autore.
Il dottor Keith Moore è professore emerito di Anatomia e Biologia cellulare all'Università di Toronto, Toronto, Canada.
Nella stessa università fu preside associato di Scienze di base alla Facoltà di Medicina e per 8 anni fu il presidente del Dipartimento di Anatomia.
Nel 1984, ricevette un riconoscimento molto importante nel campo dell'anatomia in Canada, il premio J.C.B. Grant dall'Associazione degli anatomisti canadesi.
Ha diretto molte associazioni internazionali, come l'Associazione degli anatomisti canadesi e americani e il Concilio dell'Unione di Scienze biologiche. Nel 1981, durante la settima Conferenza medica a Dammam, Arabia Saudita, il professor Moore disse: "È stato un grande piacere per me chiarire alcune affermazioni del Corano sullo sviluppo umano. È chiaro che queste affermazioni suggerite a Mohammed provengono da Dio, perchè la maggior parte di queste conoscenze sono avvenute molti secoli dopo. Questo prova che Mohammed doveva essere il messaggero di Dio. Di conseguenza, al professore venne chiesto: "Crede che il Corano sia la parola di Dio?" Egli rispose: "Non ho difficoltà nell'accettarlo."
Durante una conferenza, il professore disse: "....Poiché gli stadi dello sviluppo dell'embrione sono complessi, a causa dei continui processi di cambiamento durante lo sviluppo, è stato proposto di utilizzare un nuovo sistema di classificazione utilizzando i termini menzionati nel Corano e nella Sunnah (ciò che Mohammed disse, fece o approvò).
Il sistema proposto è semplice, globale e conforme alle conoscenze embriologiche attuali. Gli studi intensivi sul Corano e sugli hadeeth (relazioni trasmesse dai compagni del profeta Mohammed , di ciò che disse, fece o approvò) negli ultimi quattro anni hanno rivelato un sistema di classificazione degli embrioni umani che è sorprendente dal momento che fu registrato sette secoli dopo Cristo.
Sebbene Aristotele, il fondatore della scienza embriologica, realizzò, attraverso i suoi studi su uova di gallina nel quarto secolo prima di Cristo, che i piccoli embrioni si sviluppano in stadi, non descrisse dettagliatamente gli stadi. Come si sa dalla storia dell'embriologia, non si hanno conoscenze sugli stadi e sulla classificazione di embrioni umani fino al diciassettesimo secolo.
Per questa ragione, le descrizioni dell'embrione umano nel Corano non possono essere basate su conoscenze scientifiche del diciassettesimo secolo.
L'unica conclusione ragionevole è: queste descrizioni furono rivelate a Mohammed da Allah.
Egli non poteva conoscere tali dettagli perchè era analfabeta e non possedeva una mente scientifica."

Sullo sviluppo embrionale il Corano si è espresso largamente

L'UOMO E' STATO CREATO DA UNA GOCCIA EMESSA FRA LA SPINA DORSALE E LE COSTOLE
Consideri dunque l'uomo da che cosa fu creato! Da un liquido eiaculato, che esce di tra i lombi e le costole.
[ Corano 86:5-7 ]
Nelle fasi embrionali, gli organi riproduttivi del maschio e la femmina, cioè i testicoli e le ovaie, cominciano il loro sviluppo vicino al rene fra la colonna spinale e le undicesime e dodicesime nervature.
Più successivamente discendono; le gonadi femminili (ovaie) si arrestano nel bacino mentre le gonadi maschili (testicoli) continuano la loro discesa prima della nascita per raggiungere lo scroto tramite il canale inguinale. Anche nell'adulto dopo la discesa dell'organo riproduttivo, questi organi ricevono il loro rifornimento del nervo ed il rifornimento dall'aorta addominale, che è nella zona fra la base (colonna spinale) e le nervature.
Anche il drenaggio linfatico ed il ritorno venoso va alla stessa zona.

ESSERI UMANI CREATI DALLA NUTFAH (quantità minuscola di liquido)
Il Corano Glorioso accenna non meno di undici volte che l' umano è generato da nutfah, che significa una quantità minuscola di liquido o una goccia di liquido che rimane dopo lo svuotamento della tazza.
Ciò è accennato in parecchi versetti del Corano compreso 22:5 e 23:13. [lo stesso inoltre è accennato nel Corano in 16:4, in 18:37, in 35:11, in 36:77, in 40:67, in 53:46, in 75:37, in 76:2 ed in 80:19]
La scienza ha confermato nei periodi recenti che soltanto uno su una media di tre milioni di sperma è richiesto per la fertilizzazione dell'ovulo.
Ciò significa che soltanto una milionesima parte 1/terzo o 0.00003% della quantità di sperma che sono emessi è richiesto per la fertilizzazione.
ESSERI UMANI CREATI DA SULALAH (quintessenza di liquido)
Quindi ha tratto la sua discendenza da una goccia d'acqua insignificante Corano 32:8 ]
UOMO CREATO DA NUTFATUN AMSHAAJ (liquidi mescolati)
Invero creammo l'uomo, per metterlo alla prova, da una goccia di sperma eterogenea e abbiamo fatto sì che sentisse e vedesse . [ Corano 76:2 ]
DETERMINAZIONE DEL SESSO
e che Egli è Colui che ha creato i due generi, il maschio e la femmina, da una goccia di sperma quand'è eiaculata. [ Corano 53:45-46 ]
FETO PROTETTO DA TRE VELI SCURI
Vi ha creati da un solo essere, da cui ha tratto la sua sposa. Del bestiame vi diede otto coppie . Vi crea nel ventre delle vostre madri, creazione dopo creazione , in tre tenebre [successive]. Questi è Allah, il vostro Signore! [Appartiene] a Lui lasovranità. Non c'è altro dio all'infuori di Lui.
Come potete allontanarvi [da Lui]? . [ Corano 39:6 ]
FASI EMBRIONALI
In verità creammo l'uomo da un estratto.di.argilla. Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo,poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione;dall'embrione creammo le ossa erivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura . Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori! [ Corano 23:12-14 ]
EMBRIONE PARZIALMENTE FORMATO E NON FORMATO
O uomini, sedubitate della Resurrezione, sappiate che vi creammo da polvere e poi da sperma e poi da un'aderenza e quindi da pezzetto di carne, formata e non formata - così Noi vi spieghiamo - e poniamo nell'utero quello che vogliamo fino a un termine stabilito . [ Corano 22:5 ]
SENSO DELLA VISTA E DELL'UDITO
>Egli è Colui che ha creato l'udito, la vista e i cuori. Eppure ben raramente Gli siete riconoscenti! [ Corano 2embrione3:78 ]

CONCLUSIONE

Le prove scientifiche del Corano dimostrano chiaramente le origini Divine.
Nessun essere umano potrebbe produrre un Libro, nemmeno 1400 anni fa, che conterrebbero i fatti scientifici profondi, da scoprire più successivamente entro i secoli dall'umanità.
Il Corano, tuttavia, è un Libro non della scienza ma un Libro dei Segni.
Questi Segni invitano l'uomo a realizzare lo scopo della sua esistenza sulla terra ed a vivere nell'armonia con la natura.
Il Corano è un Messaggio Vero di Allah, Creatore dell'universo. Contiene lo stesso messaggio dello stesso Dio, Colui che predicò a tutti i profeti, da Adamo, Mosè, Gesù fino a Muhammad (pace su ognuno di loro).
Alcune persone possono chiedere dieci Segni mentre altre ne possono chiedere cento di Segni per essere convinti sull'origine Divina del Corano.
Alcuni potrebbero essere poco disposti ad accettare la Verità anche dopo aver trovato mille segni.
Il Corano condanna così la mentalità chiusa nel seguente versetto: Sordi, muti, ciechi , non possono ritornare.
[ Corano 2:18 ]



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **