** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

corano La scienza biologica nel sacro Corano.

2014
10 feb



Il Corano sullo sviluppo embrionale umano.

Nel Sacro Corano, Allah (gloria a Lui l'Altissimo), parla delle fasi dello sviluppo embrionale umano" In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia, alaqah poi di questa alaqah facemmo mudghah un'aderenza".
(Corano, 23)
alaqaAl Alaqah: Letteralmente, la parola araba alaqah ha tre significati:
1- sanguisuga,
2-cosa sospesa e
3- coagulo sanguigno.
Facendo un paragone tra la sanguisuga e l'embrione nella fase alaqah, si trovano delle similitudini tra i due come si può vedere nella figura.
Anche l'embrione in questo stadio, ottiene nutrimento dal sangue materno, similmente alla sanguisuga che si nutre del sangue di altri. Il secondo significato del termine alaqah è "cosa sospesa."
embrione È quello che si può vedere nella figura, la sospensione dell'embrione, durante lo stadio Alaqah, nel grembo materno.
Il terzo significato del termine Alaqah è "coagulo sanguigno."
Si noti che l'aspetto esterno dell'embrione e del suo sacco durante lo stadio Alaqah è simile a un coagulo sanguigno. Questo è dovuto alla presenza di una rilevante quantità di sangue nell'embrione durante questo fase. Quindi, l'embrione a questo stadio è simile ad un coagulo.
Così i tre significati della parola Alaqah corrispondono precisamente alle descrizioni dell'embrione allo stadio alaqah.

embrioneLo stadio successivo menzionato nel versetto è lo stadio Mudghah.
Il termine arabo Mudghah significa "sostanza masticata." Se si prende una gomma, lo si mastica e lo si confronta con un embrione allo stadio Mudghah, si concluderebbe che l'embrione nello stadio Mudghah acquisisce l'aspetto di una sostanza masticata. Questo a causa dei metameri nella parte posteriore dell'embrione "che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata." 
La dimensione attuale dell'embrione è di 4 mm.
Quando si fa un paragone tra l'aspetto dell'embrione allo stadio Mudghah con un pezzo di gomma masticata, si trovano tra i due delle similitudini.
L'embrione avvolto in tre veli : "Vi crea nel ventre delle vostre madri, creazione dopo creazione, in tre tenebre (successive)". (Corano 39,6) Il Corano precisa anche che l' embrione si sviluppa all' interno di tre veli di tenebre e ciò potrebbe indicare:
1- La parete addominale esterna della madre,
2- la parete dell' utero,
3- la membrana interna che circonda l' embrione.
I primi quaranta giorni: Durante i primi quaranta giorni, si formano tutti gli organi dell' embrione e appaiono, anche se questo avviene progressivamente, come si può vedere nell'immagine qui alla sinistra.
Gli organi cominciano a formarsi proporzionalmente e l' embrione appare ripiegato su se stesso.
Il Profeta Muhammad (PBL) disse: La creazione di ognuno di voi nel ventre di sua madre avviene in quaranta giorni. E disse anche: Dopo quarantadue notti, Allah manda un angelo che plasma l' embrione. Da questi due precedenti Hadith ( detti del Profeta) si può capire che il principale sviluppo dell' embrione si completa entro i primi quaranta giorni.
E' evidente che questi Hadith non potevano fondarsi su conoscenze scientifiche disponibili all' epoca e che si tratta piuttosto di Hadith che trasmettono la conoscenza Divina del Sacro Profeta, e come dice il Corano: "Mostreremo loro i Nostri segni nell' Universo e nelle loro stesse persone, finché non sia loro chiaro che questa è la Verità."
(Corano 41, 53) .

Come avrebbe potuto il Sacro Profeta Mohammed conoscere tutto ciò 1400 anni fa, se gli scienziati l'hanno scoperto recentemente utilizzando equipaggiamenti avanzati e microscopi potenti che non esistevano a quel tempo? Hamm e Leeuwenhoek furono i primi scienziati a osservare le cellule di sperma umano (spermatozoi) utilizzando un microscopio potenziato nel 1677 (più di 1000 anni dopo Mohammed ).
Essi erroneamente pensarono che le cellule di sperma contenessero un essere umano in miniatura già formato che cresceva quando veniva depositato nell'apparato genitale femminile.

Continua a leggere

Il Corano e il cervello

"No! Se non si ferma, lo porteremo al naseyah (fronte della testa), un bugiardo, corrotto naseyah!"
(Corano).

Il Corano in questo versetto, in cui facendo riferimento ad un noto uomo molto ostile al Profeta, si accusa la parte prefrontale della testa come responsabile di menzogne e immoralità.
Perché il Corano descrive nel versetto precedente la parte anteriore della testa come immorale piuttosto che la persona stessa?
Qual è la relazione tra la fronte della testa e l'essere bugiardi e corrotti?.
Se si osserva il cranio nella parte frontale della testa, si troverà l'area prefrontale del cervello (ved. figura 12).

Cosa dice la fisiologia sulle funzioni di questa parte?

Un libro intitolato Essentials of Anatomy & Physiology (Fondamenti di Anatomia e Fisiologia) dice che,

"la motivazione e la previdenza di pianificare i movimenti accade nella parte anteriore dei lobi frontali, l'area prefrontale. Questa è la regione dell'associazione corticale..." inoltre il libro dice, "in relazione al suo coinvolgimento nella motivazione, si pensa che l'area prefrontale sia il centro funzionale dell'aggressività...." cervello

Le regioni funzionali dell'emisfero sinistro della corteccia cerebrale.

L'area prefrontale è localizzata frontalmente rispetto alla corteccia cerebrale. Essentials of Anatomy & Physiology (Fondamenti di Anatomia e Fisiologia, Seeley e altri, p. 210.)
Così, quest'area del cervello è responsabile della pianificazione, motivazione, dei comportamenti buoni e cattivi e responsabile nel dire menzogne o nel dire la verità.
In questo modo, è lecito descrivere la parte frontale della testa come bugiarda e corrotta quando una persona mente o commette un peccato, come dice il Corano: "...Una bugiarda e corrotta naseyah (fronte della testa)!"
L'Anatomia:
Gli scienziati hanno scoperto soltanto negli ultimi 60 anni, la funzione della parte prefrontale del cervello, stando a ciò che il professore Keith Moore.
Egli si afferma nel suo testo (The Scientific Miracles in al-Naseyah, the Front of the Head) che la parte prefrontale è il punto da cui parte il pianificare.
Questa area è infatti responsabile del motivare, iniziare un comportamento morale o immorale, ed è anche responsabile del mentire o tenersi fedele alla verità.

Cosa dice la fisiologia sulle funzioni di questa parte?

Un libro intitolato (Fondamenti di Anatomia e Fisiologia) dice che,"in relazione al suo coinvolgimento nella motivazione, si pensa che l'area prefrontale sia il centro funzionale dell'aggressività."Così, quest'area è responsabile dei comportamenti buoni e cattivi e responsabile nel dire menzogne o nel dire la verità.
In questo modo, è lecito descrivere la parte frontale della testa come bugiarda e corrotta quando una persona mente o commette un peccato, come dice il Corano,"Un bugiardo e corrotto naseyah (fronte della testa)!"

Le impronte digitali.

Crede forse l'uomo che mai riuniremo le sue ossa?
Invece sì, possiamo persino riordinare le sue falangi.
[ Corano 75:3-4 ]
impronteI miscredenti discutono riguardo la resurrezione che avviene dopo che le ossa dei morti si siano disintegrate nella terra e ciò accade per ognuno di noi nel Giorno del Giudizio.
Allah l’Onnipotente risponde che non può solo riunire le nostre ossa ma anche ricostruire perfettamente le nostre punte delle dita.

Perchè il Corano, mentre parla della determinazione dell'identità dell'individuo, parla specificamente delle punte delle dita?
Nel 1880, l'impronta digitale si trasformò nel metodo scientifico di identificazione più affidabile, dopo che Francis Golt portò a termine le sue ricerche dalle quali si evinse che mai due persone al mondo possono avere esattamente lo stesso modello dell'impronta digitale!
Ed è questa la ragione per la quale la polizia si serve delle impronte digitali per identificare il criminale.
1400 anni fa come fu possibile conoscere l'unicità dell'impronta digitale di ogni essere umano?
Nessuno sarebbe stato in grado di farlo se non ispirato da una fonte superiore: il Creatore Stesso!
Cosa è esattamente la pelle?
pelle La pelle è l'organo più sottile (0,5 a 4 mm di spessore), più esteso (circa 2 m2 di superficie) e contemporaneamente più pesante (fra 8 e 10 kg) del corpo umano.
La sua funzione è quella di rivestire, proteggendoli, gli altri organi del corpo; possiede inoltre la funzione di termoregolazione e di ricezione degli stimoli provenienti dall'esterno (dolore, pressione, ecc.).
La superficie della pelle presenta pieghe e rilievi, e tanti piccoli fori.
Questi ultimi sono di due tipi: l'ostio follicolare, visibile ad occhio nudo, che costituisce lo sbocco all'esterno dei follicoli pilo-sebacei, e il poro sudorale, molto più piccolo e non visibile, sbocco delle ghiandole sudoripare.
La cute è costituita da un insieme di tre tessuti, disposti uno sull'altro, con differenti caratteristiche e funzioni: l'epidermide; il derma; e l' ipoderma.
Completano la struttura della pelle i cosiddetti "annessi cutanei", che comprendono le ghiandole, l'apparato circolatorio e le terminazioni nervose. L'epidermide funge da barriera: impedisce da un lato la penetrazione dall'esterno di acqua, sostanze estranee e microrganismi e dall'altro la perdita di acqua e elettroliti dall'organismo.
Lo strato corneo più esterno, è formato da cellule morte che vengono continuamente rinnovate ed eliminate secondo un ciclo di 3-4 settimane.
Il derma è un tessuto di tipo connettivo, dello spessore di 3-4 mm, sottostante l'epidermide, caratterizzato principalmente da fibre di elastina, che assicurano la giusta elasticità alla cute, da fibre di collagene, con funzione di sostegno e resistenza e dalla sostanza fondamentale che ha funzione cementante.
In quanto ricco di vasi sanguigni e linfatici il derma ha anche funzione di nutrizione.
Nel derma passano diversi annessi cutanei, come le ghiandole sudoripare, i follicoli piliferi e le ghiandole sebacee.
L'ipoderma è il terzo e più profondo strato cutaneo, direttamente a contatto con il derma da un lato e con i tessuti adiposi e muscolari sottocutanei dall'altro.
E' costituito da tessuto connettivo, ed è ricco di adipociti, le cellule preposte alla biosintesi dei grassi.
Questo tessuto funge da riserva energetica da isolante termico e da cuscinetto.
Nell'ipoderma hanno origine i follicoli e le ghiandole sudoripare: è qui infatti che ricevono nutrimento e cedono i loro prodotti di scarto.
Allah ( gloria a Lui l'Altissimo ) nel Corano dice: Presto getteremo nel Fuoco coloro che smentiscono i Nostri segni.
Ogni volta che la loro pelle sarà consumata, ne daremo loro un'altra, sí che gustino il tormento.
In verità Allah è eccelso e saggio.
[ Corano 4:56 ].
Ha la straordinaria capacità di rigenerarsi costantemente.

Rigenerazione e riparazione nell'uomo.

Nell'uomo, come in tutti i mammiferi, avvengono processi di rigenerazione che fanno parte del normale rinnovamento dei tessuti.
Mentre il processo di rigenerazione è legato al concetto di sostituzione di cellule morte con cellule dello stesso tipo, che riconduce il tessuto alle condizioni iniziali, il concetto di riparazione è legato a un evento traumatico o infiammatorio che, se particolarmente intenso, porta alla formazione di tessuto connettivo che sostituisce il tessuto morto per diventare tessuto cicatriziale.
I processi di rigenerazione e riparazione spesso contribuiscono insieme alla guarigione, cioè al completo o parziale ripristino tanto della struttura quanto della funzione di un organo.
Nel processo rigenerativo o riparativo il destino dell'area danneggiata, innescato dall'infiammazione provocata dalla lesione, dipende dall'intensità del trauma e dalla capacità proliferativa delle cellule poste intorno alla regione lesa.
Le cellule perenni, che ne sono prive, sono sostituite in un processo chiamato organizzazione, grazie al quale il tessuto connettivo prende interamente il posto del tessuto morto prima della cicatrizzazione.
Le cellule rinnovabili, possono invece ripopolare rapidamente le aree danneggiate.
Un classico esempio di guarigione nella quale la rigenerazione e la riparazione si complementano è quella delle ferite della cute e del tessuto sottocutaneo.
La pelle si rigenera costantemente ogni 27-28 giorni, per un totale di 1.000 ricambi di pelle nell’arco di un’intera vita.

Il meraviglioso miracolo della pelle nel corano.

Le scoperte recenti dimostrano che ci sono ricevitori di dolore presenti nella pelle senza cui una persona non potrebbe sentire il dolore.
Quando un medico esamina un paziente che soffre dalle lesioni dell'ustione, verifica il grado delle ustioni da una puntura di spillo.
Se il paziente sente il dolore vuol dire che le ustioni sono superficiali ed i ricevitori di dolore sono intatti.
Il Corano dà un'indicazione dell'esistenza dei ricevitori di dolore nel seguente versetto:

Presto getteremo nel Fuoco coloro che smentiscono i Nostri segni.
Ogni volta che la loro pelle sarà consumata, ne daremo loro un'altra, sí che gustino il tormento.
In verità Allah è eccelso e saggio."
[ Corano 4:56 Aljannah ].

I benefici dell'Ithmid Kohl (Eye Liner)

khol Abdullah Ibn Umar (che Allah ne sia compiaciuto) narrò che il messaggero Muhammad (pace e benedizione su di lui) disse: “Dovreste usare il kohl in quanto migliora la vista e fa crescere le ciglia.”
[Hasan, Sahih ibn Majah 3495].

Jabir (che Allah ne sia compiaciuto) disse: “Ho udito il Messaggero (pace e benedizione su di lui) dire: ‘Dovreste usare il kohl perché migliora la vista e fa crescere le ciglia.’
[Hasan, Sahih Ibn Majah 3496]
Abdullah Ibn Abbas (che Allah ne sia compiaciuto) narrò che il Messaggero (pace e benedizione su di lui) disse: “Il migliore dei vostri kohl è ithmid, in quanto migliora la vista e fa crescere le ciglia.”
[Hasan Sahih ibn Majah 3497].
Ibn Qayyim disse: “L'ithmid è il miglior tipo di kohl usato per gli occhi, particolarmente adatto alle persone anziane la cui vista si è indebolita.”Ibn Qayyim disse ancora: “L'ithmid è il kohl nero... il kohl tende ad essere freddo ed asciutto ed è benefico per gli occhi in quanto li rinvigorisce e rafforza il nervo ottico.
L'ithmid dissolve la carne in eccesso attorno alle ulcere e chiude le ferite pulendone l’area circostante.”
[p.251 dalla traduzione inglese della Medicina del Profeta dell’Imam Ibn Qayyim].“L'ithmid allieva persino il mal di testa se mischiato con miele puro annacquato. Quando l'ithmid viene macinato e mischiato con grasso morbido e poi usato come bendaggio sulle ustioni, previene la comparsa di vesciche ed aiuta a curare la pelle danneggiata da ustioni provocate dal fuoco.” [p.251 dalla traduzione inglese della Medicina del Profeta dell’Imam Ibn Qayyim] Cosa è esattamente l' Ithmid ?
L’Ithmid è la pietra nera del Kohl.
La migliore qualità si trova in Asfahan (Iran), ma è anche reperibile in aree occidentali.
Il migliore tipo è quello che si frammenta velocemente e che ha particelle splendenti: l'interno dell’Ithmid è lucido e non contiene impurità.
--->> Il Kohl tende ad essere freddo e asciutto ed è benefico all’occhio in quanto lo rafforza e ne irrobustisce il nervo.
--->> L’Ithmid dissolve la carne in eccesso attorno alle ulcere e chiude la ferita mentre ne pulisce l’area circostante.
--->> L’Ithmid allieva i mal di testa se mescolato con miele puro e leggero (non spesso).
--->> Quando l’Ithmid è polverizzato e mescolato con grasso tenero e poi utilizzato come bendatura sopra bruciature, previene la formazione di vesciche, e aiuta anche nella cura del danno alla pelle che occorre nei casi di ustioni da fuoco.
--->> L’Ithimid è il miglior tipo di Kohl utilizzato per gli occhi, specialmente per persone anziane la cui vista si è indebolita. In questo caso, è meglio che venga mescolato con del Misk (profumo noto come musk).

I benefici del Siwak: un dentifricio naturale.

siwakIl Miswak o Siwak è un bastoncino di legno ricavato principalmente dall'albero d'arac (la Salvadora Pérsica) utilizzato per la cura dei denti e per l'igiene orale.
Noto gia' da tempi antichissimi nel Medio Oriente ed in Asia veniva e viene tuttora usato per pulire i denti in quanto contiene agenti antisettici, facilita la digestione e profuma l'alito.
Il Profeta Muhammed (pace e benedizione su di lui) recuperò questa tradizione facendone una sunnah, consigliando di pulire i denti prima di ogni preghiera quotidiana, ossia cinque volte al giorno.
ALCUNE DELLE SUE CARATTERISTICHE
Il Siwak rinforza le gengive, previene la placca dentaria, smacchia i denti, profuma l'alito, pulisce la bocca migliorando il senso del gusto e chiarisce la voce, inoltre facilita la digestione.
I COMPONENTI DEL SIWAK
Da analisi chimiche sono state certificate 19 sostanze presenti, alcune delle quali fungono da antisettici naturali: l´acido tannico, l´olio essenziale aromatico che aumenta la salivazione, la trimetilammina, l´alcaloïde salvadorine, la vitamina C, i sali minerali come il cloruro ed il fluoruro; i minerali: lo zolfo, il fosforo, il calcio e soprattutto il silicio; quantità variabili di saponine, flavonoïdi e steroidi.
Siwak: la Sunnah dimenticata
Ibn Maajah [no. 288] riporta che il Messaggero di Allaah ha detto: " Usa il siwaak, (esso) purifica la bocca e piace al Signore. Ogni volta che Jibreel è venuto da me, mi ha invitato ad usare il siwaak a tal punto che temevo che sarebbe diventato obbligatorio per me e la mia nazione. Se non avessi avuto il timore che sarebbe stato difficile l'uso del siwak per il mio paese lo avrei reso obbligatorio e in effetti io uso il siwaak ad un punto tale che ho paura che i miei denti anteriori si stacchino ". Hadeeth No. 1816 Il Profeta disse: E' (vale a dire il Siwak) una purificazione per la bocca ed un modo di cercare il piacere di Allah ". Ata' e Qatada dissero: "Non vi è nulla di male nell'ingoiare la saliva che ne deriva".

I benefici della preghiera islamica.

L’effetto della preghiera sulla stabilità del cervello

preghiera
”Coloro che credono, che rasserenano i loro cuori al ricordo di Allah.
In verità, i cuori si rasserenano al ricordo di Allah”.
(Surat ar-Ra'd "Il tuono", versetto 28)
” Esegui l'orazione, dal declino del sole fino alla caduta delle tenebre, [e fa'] la recitazione dell'alba, ché la recitazione dell'alba è testimoniata.
Veglia [in preghiera] parte della notte, sarà per te un'opera supererogatoria; presto il tuo Signore ti risusciterà ad una stazione lodata.”
( Corano, Il Viaggio Notturno, versi 78-79)

Risultati di uno studio scientifico.
Dopo i risultati di numerosi studi, è stato dimostrato che la preghiera ha un effetto enorme sul funzionamento e la stabilità del cervello.
Nel credente che fa la sua preghiera umilmente, avvengono molti cambiamenti nel corpo, tra i quali il più importante è la perfusione sanguigna in regioni ben definite del cervello.
Effetto della preghiera sull'attività cerebrale.
Uno studio è stato condotto dal Dr.Newberge (docente presso l'Università della Pennsylvania "USA" reparto di radiologia, centro medico), su un gruppo di credenti che appartengono a religioni diverse e che assolvono abitualmente alla loro preghiera.
Il presente studio si basa sull'esecuzione di un esame scintigrafico che rivela la perfusione sanguigna nelle regioni cerebrali e di colore a seconda dell'attività esistente.
Il rosso indica una maggiore attività mentre il giallo e verde indicano un'attività inferiore.--->> Immagine N1:
Essa mostra il cervello prima della preghiera e della meditazione (a sinistra), e durante la preghiera (a destra).
Così, si afferma che durante la preghiera e la meditazione, il flusso sanguigno cerebrale aumenta nella regione del lobo frontale, che è responsabile del controllo delle emozioni e delle reazioni nell'uomo.
Senza dimenticare, naturalmente, il suo ruolo nell'apprendimento delle facoltà sensoriali e motorie più complicate.
--->> Immagine N 2:
Essa mostra la diminuzione della perfusione sanguigna nel lobo parietale, in particolare nella parte che permette l’orientamento spazio-temporale.
Quindi possiamo concludere che nella nostra venuta ad Allah con la riflessione, scompare la coscienza di noi stessi e nasce in noi la pace e la tranquillità dell'anima fuori dal comune, una vera sensazione di esserGli vicino.

Cosa dice il Corano.

Molti sono i versetti del Corano che parlano dell'importanza e del valore della preghiera. “Cercate aiuto nella pazienza e nell'adorazione, in verità essa è gravosa, ma non per gli umili”.
( Sura Al-Baqara "La Giovenca", versetto 45 )
“Quando, poi, siete al sicuro eseguite l'orazione [normalmente].
In verità, per il credente, l'orazione è un obbligo in tempi ben determinati.”
(Sura An-Nisa "Le Donne", versetto 103).
Allah dice dunque:“Siate assidui alle orazioni e all'orazione mediana e, devotamente, state ritti davanti ad Allah.”
(Surat al-Baqara "La Giovenca", versetto 238)

IL DIGIUNO

IL DIGIUNO POTREBBE ESSERE IL MIGLIOR MODO PER COMBATTERE IL CANCRO
LONDRA:Il digiuno in brevi periodi potrebbe aiutare a combattere il cancro ed aumentare l'efficacia dei suoi trattamenti.
I ricercatori della University of Southern California hanno scoperto che il digiuno ha rallentato la crescita e la diffusione dei tumori e curato alcuni tipi di cancro quando è stato combinato con la chemioterapia.
Negli esperimenti effettuati su topi, hanno scoperto che le cellule tumorali hanno risposto in modo diverso allo stress del digiuno rispetto alle cellule normali; invece di entrare in uno stato dormiente simile al letargo, le cellule sono aumentate e si sono suddivise e alla fine si sono auto-distrutte.
lI Daily Mail ha citato l'affermazione dell'autore dello studio, Valter Longo: "Quello che stiamo vedendo è che la cellula tumorale cerca di compensare la mancanza di tutte queste cose che mancano nel sangue dopo il digiuno.
Cerca di sostituirle, ma non ci riesce."
Per lo studio, pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine, Longo e il suo team hanno esaminato l'impatto che il digiuno ha avuto sui tumori del petto, del tratto urinario e ovaio dei topi.
Il digiuno senza la chemioterapia ha dimostrato un rallentamento della crescita del cancro al seno, del cancro della pelle (melanoma), del cancro al cervello (glioma e neuroblastoma) - un cancro che si forma nel tessuto nervoso.
In ogni caso, la combinazione del digiuno con la chemioterapia ha reso il trattamento del cancro più efficace.
Nessun topo è sopravvissuto se trattato solo con chemioterapia.
Per quanto dicono i ricercatori, stanno già esaminando gli effetti del digiuno in pazienti umani, ma solo uno studio clinico della durata di diversi anni potrà confermare se i malati di cancro possono realmente beneficiare con una restrizione calorica.



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **