** NON SI CONOSCE LA VERITA' TRAMITE GLI UOMINI, MA CONOSCI LA VERITA', COSI' SAPRAI CHI LA SEGUE **
logo
Ultimo articolo: Come riconquistare il tuo ex.freccia

corano I benefici dell'allattamento al seno.

2013
13 MAG



Che il latte materno è senza dubbio l'alimento più completo per il bambino ed esso gode dei suoi benefici solo se le poppate durano 2 anni: questa è la conclusione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nel corso del 21 ° secolo, affermato dal Corano da quattordici secoli!Per coloro che vogliono completare l'allattamento, le madri allatteranno per due anni completi. 
(Corano, al-baqara 233)
I medici ritenevano che l'allattamento al seno permetteva solo la creazione di un legame emotivo tra il bambino e sua madre, niente di più! Ma dopo mezzo secolo di ricerche si ha incominciato a scoprire i benefici di questa alimentazione.
Si sono anche scoperti degli anticorpi, chiamati immunoglobuline presenti nel latte materno; questi anticorpi contrastano tutti i tipi di batteri e virus. Si è inoltre constatato che il numero di batteri presenti nell'intestino di un bambino che si nutre del latte di mucca è 10 volte più grande del numero di batteri presenti nel bambino che si nutre del latte materno.

[1] Le virtù dell'allattamento al seno.

Il latte materno che protegge il bambino da molte malattie, è certamente il migliore dei nutrienti per il bambino, come affermato dalla American Academy of Pediatrics: 
[2] Il latte materno contiene proporzioni di proteine carboidrati e lipidi, diverse dalle proporzioni presenti in altri tipi di latte. Questo latte è sempre a temperatura adeguata ed ideale per il bambino!
I benefici per i bambini.
Gli anticorpi della famiglia delle immunoglobuline aiutano a proteggere l'organismo del bambino contro vari attacchi virali ai quali esso è sottoposto durante i primi mesi. Questi anticorpi aiutare anche nello sviluppo del sistema immunitario e nel suo potenziamento. Il latte materno contiene degli elementi immunitari chiamati "mucine" che contengono un sacco di proteine e " carboidrati " che aderiscono a batteri e virus e gli eliminano completamente senza effetti collaterali, a differenza dei farmaci. 
[ 9] -La quantità di proteine nel latte di mucca è il doppio della quantità nel latte materno, ma il bambino non è in grado di assorbire l'intero importo formando quindi un accumulo dell'eccesso di proteine che può causare complicazioni. 
Le proteine del latte materno, al contrario, vengono assorbite al 100%. Le ricerche hanno anche affermato che la durata della completa digestione del latte di mucca è di oltre 60 minuti mentre quella del latte materno è di soli 15 minuti, ciò che consente di risparmiare tempo e fatica all'organismo del bimbo.
[1] Tutti i medici dicono che il latte materno è privo di batteri ed è meglio per il bambino di qualsiasi altro latte industrializzato poiché i biberon, anche se sterilizzati, sono vettori di batteri. Il latte materno aiuta al corretto sviluppo del sistema digestivo. 
[9] Il latte al seno dà al bambino un equilibrio psichico e aiuta a dormire. Questo è il miglior calmante per i bambini! 
[3] - Il latte materno riduce il rischio di allergie nel bambino e può anche prevenirle. -uno dei difetti del latte di mucca è il fatto che moltiplica la probabilità di cancro di ben otto volte. 
[4] L'Allattamento naturale Protegge il bambino da varie malattie respiratorie come l'asma. Protegge i bambini contro le malattie all'orecchio e la sua infiammazione. Protegge il bambino da malattia di morte improvvisa (SIDS) Protegge il bambino dai tumori che si verificano durante i primi 6 mesi. Protegge il bambino contro le malattie reumatiche come il rachitismo e contro le malattie gastriche.

reggiseno
Iscriviti ad * Amazon Prime e avrai accesso alla consegna gratuita in un giorno; film illimitati con Prime Video; musica gratis con Prime Music; top libri kindle e molto altro.

OK MI ISCRIVO -->

Vantaggi per la madre.
Studi condotti in 30 paesi hanno dimostrato che la madre che allatta il suo bambino è meno suscettibile al cancro al seno. 
[5] L'allattamento al seno favorisce il ritorno alle dimensioni normali della vagina dopo che si sia dilatata 20 volte durante il parto. Protegge contro il cancro vaginale e cancro dell'endometrio. 
[9] L'allattamento aiuta la neomamma a perdere peso e la protegge contro l'obesità. 
[6] E 'anche un calmante naturale sia per la madre che per il figlio.
I benefici per la società.
L'allattamento al seno non è costoso a differenza dell'alimentazione artificiale; secondo l'American Academy of Pediatrics, se gli Stati Uniti seguissero il metodo dell'allattamento al seno risparmierebbero 3600 milioni di dollari ogni anno!
[7] l'allattamento naturale ha effetti positivi per l'ambiente, dal momento che riduciamo i rifiuti causati da industrie di scatole, dall'essicazione del latte di mucca e in questo modo si riduce l'inquinamento.
[8] Tra i benefici del latte materno è che la pelle del bambino che si nutre del latte della madre è più dolce e la sua vista è migliore del bambino che si nutre di latte artificiale. Si è anche osservato che l' odore di quei bambini allattati al seno è meno sgradevole rispetto a quello dei bambini nutriti con altro latte .
[10] In conclusione il latte di mucca è il migliore nutrimento da mucche a "baby" mucche e il latte materno è il migliore nutrimento da uomo a neonato e Allah (gloria a Lui l'Altissimo), ha creato per ogni specie il suo nutrimento come indicato nei due versi della Sura Al-Furkan: Che ha creato ogni cosa e le ha dato giusta misura.
Al-Furqân 2 (il discrimine)
Questi sono i doni che Dio ti ha dato dalla tua infanzia, mentre ancora non eri in grado di comprendere, allora ricordi tutto quello che Dio ti ha dato?
Ibrahim 34 (Abramo)
E vi ha dato [parte] di tutto quel che Gli avete chiesto: se voleste contare i doni di Allah, non potreste enumerarli. In verità, l'uomo è ingiusto, ingrato.

Qual'è il miglior periodo per l'allattamento al seno?

Secondo gli studi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e di quelli dell'UNICEF, è stato dimostrato che la durata ottimale dell'allattamento al seno è di due anni: il bambino durante i primi due anni della sua vita ha enormemente bisogno di un latte sterilizzato come quello della madre poiché durante questo periodo il suo corpo è ancora incapace di difendersi completamente dalle aggressioni batteriche e virali.
Secondo i ricercatori, il feto nel grembo materno attira gli anticorpi anti-virali direttamente dal corpo di sua madre, ma dopo la nascita il neonato è esposto a molte aggressione esterne così ha bisogno di un'immunità supplementare che acquisisce dal latte della madre.
Nel 2001, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha organizzato un seminario con il nome di "alimentazione complementare", dopo di che ha dichiarato che:
[11] "I primi due anni di vita del bambino sono una fase sensibile durante la quale vi è la formazione degli elementi essenziali per la crescita e lo sviluppo del corpo ed è per questo che la qualità della nutrizione in questo periodo è fondamentale." Ed è così che i medici affermano che alcun nutrimento possa sostituire il latte materno in quanto è l'unico a contenere degli anticorpi di difesa per proteggersi contro le aggressioni esterne durante i primi due più critici dell'infanzia anni.
È stato anche dichiarato che l'allattamento al seno che dura 24 mesi protegge la madre dal cancro ovarico e diminuisce la sua probabilità di apparizione di 1/3. 
[13] I più importanti ed i più critici anni dell'infanzia sono i primi due anni in cui il bambino è esposto a diversi aggressioni, come la diarrea. Il latte materno con gli anticorpi che fornisce ai bambini aiuta l'organismo ad affrontare questi attacchi.
Nonostante tutte le informazioni che sono state scoperte, la conoscenza dei medici circa i benefici del latte materno è molto limitata e c'è ancora molto da scoprire.

coppette

Cosa dice il Corano.

Per coloro che vogliono completare l'allattamento, le madri allatteranno per due anni completi."
(Al-baqara:La Giovenca 233)
Questo è un appello divino, pieno di misericordia, che incoraggia le madri ad allattare al seno i loro bimbi due anni interi.
Questo messaggio include tre miracoli medicinali:
1) le madri allatteranno. Allah (gloria a Lui l'altissimo), ha ordinato alle madri di nutrire i loro figli del loro latte e non sostituirlo con altre sostanze nutritive. 
Questo appello divino risale a 14 secoli fa': solo oggi ci arriva quest'appello dagli Stati Uniti, dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'UNICEF, dopo le loro recenti scoperte sugli enormi benefici del latte materno.
2) due anni completi  : una precisione della durata di 2 anni necessari d'allattamento, così come le ricerche mediche l'hanno provato.
Da notare la parola "completi", che sottolinea la necessità di completare i due anni, esattamente quello che dichiarano i medici del ventunesimo secolo che affermano la necessità dell'allattamento naturale durante i primi due anni (24 mesi) completi.
3) che vogliono completare l'allattamento  un grande segno che l'allattamento al seno è considerato completo solo dopo questi 2 anni. E come abbiamo visto, la scoperta che i primi due anni sono i più importanti dell'infanzia durante la quale si sviluppa il sistema immunitario del bambino, dal quale la necessità di allattare al seno per un periodo minimo di un anno e la cosa migliore sarebbe quella di effettuarla nel corso dei primi due anni completi.
Gloria ad Allah che ci ha direttamente indicato la durata esatta prima di effettuare tutte queste ricerche ed esperienze!


marsupio

Referenze:

[1] http://www.drgreene.com/21_552.html
[2] A.A.P. Breastfeeding Policy Statement: Breastfeeding and the Use of Human Milk Pediatrics Vol. 115 No. 2 February 2005
[3] Acheston, L, "Family violence and breastfeeding" Arch. Fam. Med. 1995, 4:650-652
[4] http://www.nrdc.org/breastmilk/benefits.asp
[5] Jernstorm, H et al "Breast-feeding and the risk of breast cancer in BRCA1 and BRCA2 mutation carriers." J Natl Cancer Inst. 2004;96:1094-1098
[6] DC.A. Lovelady et al "The effect of weight loss in overweight lactating women on the growth of their infants." New Eng Journal of Med, 2000; 342: 449-453
[7]http://aappolicy.aappublications.org/cgi/content/full/pediatrics;%20115/2/496
[8] http://www.4woman.gov/breastfeeding/index.cfm?page=227
[9] Leslie Burby, 101 reasons to breastfeed your child, www.promom.org, 2005.
[10] http://www.askdrsears.com/html/2/T020200.asp
[11] Complementary feeding, Report of the global consultation, Geneva, 10-13 December 2001.
[12] Kathryn Dewey, GUIDING PRINCIPLES FOR COMPLEMENTARY FEEDING OF THE BREASTFED CHILD, Global Consultation on Complementary Feeding, December 10-13, 2001.
[13] "Rates and risks of ovarian cancer in subgroups of white women in the United States." Obstet Gynecol 1994 Nov; 84(5): 760-764
[14] Jack Newman, How Breast Milk Protects Newborns, www.promom.org.
[15] GUIDING PRINCIPLES FOR COMPLEMENTARY FEEDING OF THE BREASTFED CHILD, WHO.
[16] http://en.wikipedia.org/wiki/Breastfeeding



stampa
pollice ° Le è piaciuto l'articolo?
Lasci una traccia del suo passaggio nei box commenti in fondo alla pagina e consideri l'eventualità di una donazione.



share° CONDIVIDI




visitatori° VISITATORI SITO frecce
Flag Counter Contatori

disclaimer° DISCLAIMERfrecce

IL SENSO DELLA VITA non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. ** Alcuni testi o immagini inserite nel sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email: saranno immediatamente rimossi. ** Gli autori del SENSO DELLA VITA non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto poiché forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito non implicando tale scelta una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Ciò si estende anche ai siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse ivi contenute. ** Non siamo responsabili per quanto pubblicato nei commenti dai lettori, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio qualunque commento ritenuto offensivo o lesivo dell’immagine, dell’onore e del decoro di soggetti terzi, commenti blasfemi e volgari, di natura xenofoba o omofoba, oppure che contengono dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy o che abbiano contenuto pubblicitario. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! ** Tutti i dati personali inseriti dagli utenti e dai visitatori all’interno del sito al fine di ricevere newsletter o per iscriversi al sito Internet verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 la quale disciplina la protezione dei dati personali.


Non abbandoni il sito! ci sono altri alrticoli che la potrebbero interessare.faccina

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

* * ARTICOLI_PIU'_LETTI * *

* *   I _ VOSTRI _ COMMENTI   * *

commenti
** No Copyright © la conoscenza non ha prezzo ! **